ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 marzo 2019, 12:36

Parte da Sanremo il Trofeo KTM Enduro: 300 piloti ai blocchi di partenza. Record di iscritti, tra questi anche sei donne (Foto e Video)

"Speriamo di non aver fatto troppo rumore e di aver colorato di arancio questo posto meravoglioso dove avete il privilegio di vivere tutto l’anno"- ha detto Roberto Rossi, KTM Italia.

Parte da Sanremo il Trofeo KTM Enduro: 300 piloti ai blocchi di partenza. Record di iscritti, tra questi anche sei donne (Foto e Video)

E’ iniziato ufficialmente da Sanremo, e per il quattordicesimo anno, il Trofeo KTM Enduro 2019. Gara che, da sempre, rappresenta un riferimento per chi cerca divertimento in sella alla sua moto. Un calendario ricco di luoghi per questa edizione che inizia proprio dalla città di Sanremo per chiudersi ad ottobre in Emilia Romagna passando per Toscana, Lombardia e Friuli.

"Si disputa su cinque prove nazionali - spiega Roberto Rossi, Responsabile Eventi KTM Italia - la prima delle quali è organizzata dal Moto Club Enduro Sanremo. Quest’anno abbiamo raggiunto un record storico di iscritti. A tutto il trofeo partecipano 285 piloti, ma qui a Sanremo abbiamo consentito la partecipazione di alcune ‘wild card’, cioè atleti che disputeranno solo una prova, raggiungendo il numero di 303 piloti in partenza. Per un trofeo monomarca è un numero molto elevato.”

Intervista a Roberto Rossi - KTM Italia

Quest’anno sono state introdotte anche alcune novità nel regolamento 2019 con l’introduzione della classe Lady e della Revival, la prima dedicata ovviamente alle donne che a Sanremo sono sei e la seconda dedicata a chi possiede moto KTM, prodotte dal 1982 al 1990.

“Una gara di enduro - continua Roberto Rossi - viene disputata in un percorso che si ripete a seconda della sua lunghezza per tre volte, quello di oggi è di circa 40 km. All’interno di questo tracciato ci sono le prove cronometrate che sono poi quelle che andranno a determinare la classifica della giornata suddivisa per categoria, classe ed età."

Una prova da record quella di Sanremo, ma anche in un location suggestiva e diversa dalle altre: “Insolita per una gara di enduro - conclude Roberto Rossi - Portosole è davvero un posto meraviglioso anche in periodi dell’anno come questo che, ovviamente, non sono dedicati alla vacanza in mare. Speriamo di non aver fatto troppo rumore e di aver colorato di arancio questo posto meravoglioso dove avete il privilegio di vivere tutto l’anno.” 

Alla manifestazione sportiva hanno presenziato anche il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e l'Assessore Mauro Menozzi.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium