Sono giorni di incertezze per il futuro di Bussana Vecchia, ma tra le nubi oscure sul futuro del borgo c’è anche un barlume di luce almeno sul piano della viabilità. Il progetto per l’allargamento di strada Bussana Vecchia si farà. La pratica seguita dal consigliere comunale Alessandro Sindoni sembra a buon punto, l’accordo con l’azienda ‘Marino’ è stato fatto e i lavori hanno anche avuto l’ok della Giunta.
Si tratta di un intervento molto atteso da chi vive al ‘villaggio’ ma anche nelle zone collinari sopra a Bussana Nuova. In quel tratto di circa 100 metri all’altezza del civico 32, infatti, è impossibile il passaggio di due auto in contemporanea. E, specie in alta stagione, quando molti turisti raggiungono Bussana Vecchia, il traffico subisce pesanti rallentamenti.
Con l’allargamento della carreggiata, incluso nei lavori per la costruzione delle palazzine residenziali sotto la strada, il problema sarebbe risolto. L’intervento non sarà breve, servono lavori specifici sul muro di contenimento, ma sembra che almeno la pratica su carta sia stata sistemata.

















