ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 marzo 2019, 07:11

Grande successo a Friedrichshafen per la festa dei dieci anni dell'Associazione “Amici di Imperia“, raccolti 5 mila euro per i danni della mareggiata (foto)

La festa, che ha avuto luogo a Friedrichshafen nel grande Foyer del Graf Zeppelin Haus, è stata inaugurata dal vernissage del fotografo imperiese Adolfo Ranise che ha fatto registrare il tutto esaurito

Grande successo a Friedrichshafen per la festa dei dieci anni dell'Associazione “Amici di Imperia“, raccolti 5 mila euro per i danni della mareggiata (foto)

Grande successo, nei giorni scorsi per i dieci anni dell'Associazione “Amici di Imperia“, fondata all’inizio del 2009 per sostenere il partenariato tra il nostro capoluogo e la città tedesca, gemellata con Imperia, Friedrichshafen.

La festa, che ha avuto luogo a Friedrichshafen nel grande Foyer del Graf Zeppelin Haus, è stata inaugurata dal vernissage del fotografo imperiese Adolfo Ranise che ha fatto registrare il tutto esaurito. Nel corso della serata sono state proiettate immagini delle attività svolte nell'arco di questo decennio con scambi scolastici, visite, raccolta delle olive, il tutto con molta partecipazione del gruppo tedesco di Imperia.

L'associazione organizza corsi di cucina e di lingua che regolarmente hanno notevole supporto dall'amministrazione interessata al discorso del gemellaggio, la cui importanza è stata ribadita in vista delle europee, come mezzo per cementare la rete di cittadini. Lo hanno ricordato l'eurodeputato Linz e il vice sindaco, presenti alla cerimonia, i quali hanno ribadito che il lavoro svolto dalle associazioni è un partire dalla base per creare l'Europa nonostante la tendenza sviluppata di recente in molti paesi contro questa istituzione.

Per il futuro ricco è il programma di incontri, colloqui e spunti sulla decennale storia dei rapporti fra le due città. L'associazione si rilancerà con un corso di tedesco fatto per gli associati. Per la partecipazione basterà iscriversi al costo di 30 euro l'anno. Le lezioni, dieci, si terranno una volta a settimana in piazza Ulisse Calvi.

Nel corso della serata, che ha visto la partecipazione di circa duecento persone, è stato consegnato un assegno da 5 mila euro all'associazione destinato alla città di Imperia per i danni della mareggiata dello scorso ottobre.

Per info: 349 4232568 o amicifriedrichshafen@gmail.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium