ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 marzo 2019, 08:18

Ospedaletti: giovedì prossimo l'autrice Daniela Rossi alla rassegna 'E' tempo di libri' in biblioteca

Alle 16.30 la scrittrice sanremese Daniela Rossi parlerà del suo libro ‘La scelta imperfetta’ (Historica Edizioni) e dialogherà con Daniela Cassini su "Personaggi virtuali e scrittura di sè".

Ospedaletti: giovedì prossimo l'autrice Daniela Rossi alla rassegna 'E' tempo di libri' in biblioteca

Si svolge giovedì prossimo il nuovo appuntamento della rassegna 'E' tempo di libri’ alla biblioteca civica di Ospedaletti, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ospedaletti.

Alle 16.30 la scrittrice sanremese Daniela Rossi parlerà del suo libro ‘La scelta imperfetta’ (Historica Edizioni) e dialogherà con Daniela Cassini su "Personaggi virtuali e scrittura di sè". Letture dal testo a cura dell'Associazione PE.NE.LO.PE. di Bordighera.

L'autrice vive a Milano, è psicologa, giornalista e pittrice. Ha esordito con "Il mondo delle cose senza nome" (Fazi 2004, Bompiani 2010), vincitore del Premio Anima per la letteratura, da cui sono stati tratti l'omonimo spettacolo prodotto dal Teatro dell'Opera di Roma ed il film per la RAI "Tutti i rumori del mondo", interpretato da Elena Sofia Ricci e Gioela Dix. Tra le sue pubblicazioni i romanzi "Il merlo indiano" (Aragno 2007), "Il sacerdote e il kamikaze" (Salerno 2008), la raccolta di racconti "Le ragazzone" (Redazione 2013) e la biografia di Giuseppe Verdi "Sull'ali dorate" (Fondazione Verdi 2013).

‘La scelta imperfetta’ è la storia di un amore giovanile poetico, passionale e totale, ritrovato trent'anni dopo dai protagonisti, che pensano di rivivere gli stessi sentimenti con la stessa intensità, pur giocando con un destino terreno tra estasi e cadute. Un destino che riduce ogni volta in cenere la loro speranza di assoluto. Si parte dagli anni '70 per arrivare ai giorni nostri con i due protagonisti che, dopo una separazione mai risolta, vengono coinvolti da nuove relazioni e responsabilità, hanno figli coi quali si dovranno confrontare, una realtà con il suo carico di ostacoli e vendette. I sentimenti però hanno radici profonde, risorse che neppure i due protagonisti avevano immaginato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium