/ Politica

Politica | 04 marzo 2019, 16:14

Elezioni, inaugurato il point della Lega. Il viceministro Rixi "Sanremo non deve essere più la periferia dell'impero"

L'esponente della Lega, è arrivato quest’oggi nella città dei fiori per l’inaugurazione del point elettorale del partito guidato da Salvini. Insieme a lui, oltre a molti rappresentanti del partito, anche il candidato sindaco Sergio Tommasini.

Elezioni, inaugurato il point della Lega. Il viceministro Rixi "Sanremo non deve essere più la periferia dell'impero"

Sanremo è una bellissima città, ma difficile da raggiungere. Dobbiamo fare in modo di rendere questa porta di ingresso del nostro Paese al turismo soprattutto d’oltralpe un elemento facilmente raggiungibile. Non deve essere più la periferia dell’impero ma il centro pulsante della nostra attività turistica e un elemento di richiamo internazionale, questa è la scommessa”. 

C’è grande attenzione su Sanremo da parte della Lega, la conferma arriva anche dalle parole Viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti del Governo Conte, l’On. Edoardo Rixi. L'esponente della Lega, è arrivato quest’oggi nella città dei fiori per l’inaugurazione del point elettorale del partito di Salvini in via Roma accompagnato dai rappresentanti regionali e locali della Lega, tra i quali: l’On. Flavio Di Muro, il presidente del Consiglio Regionale della Liguria e commissario provinciale della Lega, Alessandro Piana, la vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale, il dirigente provinciale, Antonio Federico ed il coordinatore cittadino del partito, Marco Medlin.

L'inaugurazione del point della Lega, segna un altro tassello importante a sostegno della campagna elettorale del candidato sindaco per il centro destra unito (100percento Sanremo, Forza Italia Fratelli d'Italia, Lega, ndr) Sergio Tommasini, presente all’inaugurazione.

“Oggi è una giornata importante, due membri del Governo che vengono a Sanremo è anche un po’ un riconoscimento per una città che rappresenta un importante punto di rilancio della provincia di Imperia e di tutta la Liguria  - ha commentato ai microfoni dei giornalisti, l’on. Rixi - E’ giusto portare qua il Governo anche per capire quello che si può fare per un territorio che è stato famoso in tutto il mondo non solo per la canzone ma anche per la floricoltura, la pesca e per il turismo. Dobbiamo ripartire da qui per fare un progetto di città che consenta, non solo a Sanremo, ma a tutta la Liguria, di essere valorizzata a livello mondiale”.  

Il tema delle infrastrutture rappresenta un’esigenza primaria per tutto il territorio ha sottolineato il Viceministro: “Da diversi mesi dico che bisogna fare il raddoppio della Genova Marsiglia, è un elemento che ha contraddistinto anche questo Governo (..) è anche un elemento che potrebbe rivalorizzare non solo il tessuto turistico ma anche la catena logistica dei porti del Mediterraneo verso la Francia e non solo. Questo vuol dire migliorare la mobilità”.  

“Con Rixi ci confronteremo prima sulle infrastrutture per la nostra Sanremo che è baricentrica ma difficilmente raggiungibile e poi verrà il ministro Centinaio con cui  affronteremo il tema del turismo e della floricoltura. - ha sottolineato il candidato sindaco Tommasini - Ci vuole un fil rouge che ci colleghi alla Regione e a Roma, stiamo trattando temi concreti per il rilancio di Sanremo. La Lega è stata sempre vicino a noi anche quando siamo partiti con il gruppo civico dei 100, la lungimiranza dei partiti si vede anche in questo. La concretezza di scegliere un progetto, contribuire a creare i contenuti e far sì che Sanremo possa essere rilanciata concretamente, tutti insieme siamo una coalizione, oggi sempre più unita”.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium