ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 marzo 2019, 15:54

Bordighera: Ospedale, Trucchi replica a Tomatis (FP-CGIL) "Preoccupazioni con un fondamento significativo"

"Conoscendo la qualità eccellente delle strutture già gestite da ICLAS in altri territori siamo certi che i nostri quesiti otterranno risposte convincenti" - ha detto l'esponente di Sempli.

Giuseppe Trucchi

Giuseppe Trucchi

"Ritengo utili alcune precisazioni.Il piano operativo prospettato dal Direttore Sanitario di ICLAS è sicuramente molto interessante per il nostro territorio considerando che garantisce la attivazione di un vero Pronto Soccorso secondo i criteri previsti dalle norme sanitarie e la attivazione degli stessi servizi ospedalieri già attualmente esistenti con miglioramenti sul piano del confort. Occorre però evidenziare con forza che le preoccupazioni di Tiziano Tomatis hanno un fondamento significativo".

Con queste parole Giuseppe Trucchi, di Semplicemente Bordighera commenta le dichiarazioni di Tiziano Tomatis segretario generale di FP-CGIL (LINK) relative alla privatizzazione dell'ospedale di Bordighera e particolarmente alle rassicurazioni pervenute da parte del Direttore Sanitario della società ICLAS di Rapallo aggiudicataria del bando.

"In particolare vorrei segnalare alcuni punti critici e questioni spinose che debbono essere risolte per passare a realizzazioni concrete. - aggiunge Trucchi - In primo luogo se possibile una definizione del cronoprogramma che possa chiarire quali sono i tempi di attivazione del passaggio alla gestione privata eventualmente sfruttando il previsto sopralluogo a Bordighera del Direttore Sanitario di ICLAS programmato per dopo Pasqua".

"Secondariamente qualche informazione più precisa sulla acquisizione e il passaggio tra pubblico e privato del personale sanitario che appare tuttora poco definito. In terzo luogo appare fondamentale definire subito l'utilizzo dei locali del cosiddetto Palasalute che erano destinati a servizio pubblico (consultori, disabili, ambulatori, distretti, dialisi ecc.) e che ora sembrano passare al privato. - chiosa Trucchi - 
Conoscendo la qualità eccellente delle strutture già gestite da ICLAS in altri territori siamo certi che i nostri quesiti otterranno risposte convincenti".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium