Verrà inaugurata domani, alle 10.30, l’ottava edizione del ‘Salone del Libro’ di Monaco. Alla prestigiosa manifestazione, che conta quest’anno 110 partecipanti, sono presenti anche quattro libri italiani:
Si tratta di ‘Baci da Bordighera’ di Gesuino Collu, ‘Lo smemorato di Vallecrosia’ di Giorgio Cesati Cassin, ‘L’incredibile corsa’ del redattore de ‘Il sole 24 Ore’ Mattia Losi e ‘Paulin s’i t’apresenta…’, libro sulla storia di Ventimiglia realizzato dagli studenti dell’Istituto comprensivo ‘Biancheri’.
La sala della manifestazione sarà decorata da 8 artisti locali di fama internazionale, di cui due scultori che eseguiranno un’opera estemporanea a sorpresa. Attese numerose personalità del mondo dello spettacolo, teatro e cinema e, nell’occasione verranno anche premiati 24 elaborati di studenti particolarmente meritevoli che hanno sviluppato i seguenti temi ecologici: sfruttamento risorse del mare, inquinamento della plastica e energie rinnovabili.
All’inaugurazione verranno anche assegnati i premi per gli studenti inter-Lycée Fabian Boisson. L’organizzazione dell’evento è a cura dell’associazione ‘Fabian Boisson’ con orario di apertura al pubblico dalle 10.30 alle 18.













