ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 febbraio 2019, 09:14

Service di collaborazione tra il Lions Club Riva Santo Stefano ‘Golfo delle Torri’ e l'Istituto Comprensivo di Riva Ligure

Durante i trent’anni di vita di questo service, rivolto agli alunni delle scuole medie di tutto il mondo, sono stati molti i temi affrontati; quest’anno, il tema su cui si sono dovuti cimentare i ragazzi delle classi di seconda media dell’Istituto, è stato “La solidarietà è importante”.

Service di collaborazione tra il Lions Club Riva Santo Stefano ‘Golfo delle Torri’ e l'Istituto Comprensivo di Riva Ligure

Il Lions Club Riva Santo Stefano ‘Golfo delle Torri’ ha avuto l’onore di promuovere un importante service in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al mare: il Poster della Pace, una iniziativa esclusiva dell’associazione Lions Clubs International.

Durante i trent’anni di vita di questo service, rivolto agli alunni delle scuole medie di tutto il mondo, sono stati molti i temi affrontati; quest’anno, il tema su cui si sono dovuti cimentare i ragazzi delle classi di seconda media dell’Istituto, è stato “La solidarietà è importante”. E’ un’espressione che racchiude il modo in cui i Lions vedono e servono il  mondo. E’ un sentimento forte che tutti conoscono, ma che troppo spesso viene trascurato. Ma chi meglio dei nostri giovani può ricordare e mettere in pratica questo importante e forte messaggio?

E così gli alunni delle classi seconda media di Riva Ligure e San Lorenzo al mare, con l’aiuto delle loro insegnanti Cortiula e Lodi, si sono messi all’opera e il 16 gennaio 2019 hanno presentato i loro disegni nell’aula magna del plesso scolastico di San Lorenzo. Alla presenza del Presidente del L.C. Riva S.Stefano Golfo delle Torri, Giovanni Conio, assistito dall’organizzatrice della manifestazione lion signora Magda Trucchi e di molti insegnanti, tutti gli alunni hanno ricevuto il meritato riconoscimento e sono risultati vincitori Manuela Alossi (II B di Riva Ligure) e Marianna Cervoni (II D di San Lorenzo al mare). I loro disegni parteciperanno alla selezione distrettuale.

Gli organizzatori ringraziano infine per la presenza, ma soprattutto per la disponibilità nei confronti del Lions Club anche per altre importanti manifestazioni rivolte al mondo della scuola, il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Paola Baroni che ha permesso l’organizzazione e lo svolgimento di questa manifestazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium