ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 febbraio 2019, 08:50

#Sanremo2019: in città responsi positivi al 'Baglioni bis', operatori turistici soddisfatti anche in attesa della Clerici

Anche all’esterno della casa del Festival si vive una settimana importante, come confermano gli operatori del settore. Qualcuno lamenta l’eccessiva presenza di party ‘privati’ che hanno tolto qualche vip dalle storiche sedi postfestivaliere ma, alla fine tutti hanno lavorato e stanno lavorando bene.

#Sanremo2019: in città responsi positivi al 'Baglioni bis', operatori turistici soddisfatti anche in attesa della Clerici

Il Festival di Sanremo sta ottenendo l’effetto voluto e che, forse, si è ulteriormente amplificato oltre ogni speranza. Il ‘Baglioni bis’, anche senza star d’oltre confine funziona con il mix di novità e ‘nostalgia’ che ha visto e vedrà sul palco dell’Ariston tanti artisti che hanno fatto la storia della musica italiana.

Ed anche all’esterno della casa del Festival si vive una settimana importante, come confermano gli operatori del settore. Qualcuno lamenta l’eccessiva presenza di party ‘privati’ che hanno tolto qualche vip dalle storiche sedi postfestivaliere ma, alla fine tutti hanno lavorato e stanno lavorando bene.

C’è anche chi ha lamentato l’aumento del caffè ad 1,10 ma, da verifiche fatte, la Legge lo consente da tempo e, anzi, fino ad ora sono stati moltissimi i bar sanremesi che non avevano apportato l’aumento dell’espresso al banco. Insomma, il Festival rimane un ottimo affare per la città dei fiori e, le ultime novità da mamma Rai garantiscono anche effetti collaterali interessanti sul piano economico.

Il ‘Sanremo Giovani’ di dicembre ha portato nuove presenze in alberghi e ristoranti mentre ‘Sanremo Young’ sta dando buone sensazioni agli operatori del settore e potrebbe bissare se non innalzare il successo dello scorso anno. A marzo ci saranno anche ‘SanremoInFiore’ e ‘Milano-Sanremo’. Tutta una serie di appuntamenti che, come più volte richiesto dagli albergatori, garantiscono un discreto ‘cuscinetto’ tra il Festival e Pasqua, per riempire un pochino le camere degli alberghi matuziani.

Mancano due serate alla fine del Festival ed ora dobbiamo anche attenderci altrettante manifestazioni che, ci si augura, siano le classiche da fine settimana per attirare l’attenzione di chi è a Sanremo. Oggi pomeriggio ci saranno i ‘gilet gialli’, che hanno annunciato la presenza di contestatori francesi affiancati a ‘colleghi’ italiani. Domani toccherà agli ‘Ncc’. Insomma un finale di Festival tra contestazioni e chi, invece, vuole vivere l’atmosfera sanremese fino alla fine.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium