Il red carpet del 69° Festival di Sanremo ha visto sfilare davanti al Teatro Ariston tutti i cantanti in garra. Un vero e proprio bagno di folla, accompagnato da ambientazioni che possono definirsi hollywoodiane, ha accolto i protagonisti della gara, ognuno con il suo stile, eccentrico, di classe, ma pur sempre unico.
Ma secondo gli esperti della moda, come è stato il tenore della passerella di ieri sera? Alice Carli, Amministratore Delegato della casa di moda L’Autre Chose e il suo Direttore creativo Nicolò Beretta la commentano in questo modo:
“Nel complesso questa anteprima sui look festivalieri può essere definita molto 'understated'. Avendo osservato i look che ieri hanno sfilato sul red carpet viene da pensare che il 69 Festival di Sanremo sarà molto più performante con le canzoni, piuttosto che con l'immagine. Questo è chiaramente un ottimo segnale perché spinge all'idea che ci sia più voglia di contenuto che non di forma, anche per chi della forma ha fatto una storia, come ad esempio Loredana Bertè”.
A proposito d Loredana Bertè, quali tra tutti i vip di ieri sera vi hanno particolarmente colpito e come definireste il loro look?
“Loredana Bertè, nonostante abbia aperto il red carpet sotto i coriandoli ci è sembrata 'very understated', al di là del fatto che il colore peculiare del capello attiri molta attenzione. Patty Pravo è, in una sola definizione, elegante come sempre. Francesco Renga ci è invece sembrato sottotono a livello di stile, performerà con la voce”.
La diretta del red carpet è disponibile a questo link













