ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 dicembre 2018, 12:15

Taggia: il Sindaco Mario Conio conferma "Serie di interventi entro maggio per ridare lustro ad Arma" (Video)

Confermati anche interventi importanti sull'illuminazione pubblica e sul capitolato della raccolta differenziata.

Taggia: il Sindaco Mario Conio conferma "Serie di interventi entro maggio per ridare lustro ad Arma" (Video)

Sono terminati gli incontri tra l’Amministrazione comunale di Taggia ed i cittadini. Erano tre in totale quelli previsti dal Comune, nelle tre zone nevralgiche ovvero: il centro storico, la Levà ed Arma. Il Sindaco Conio e la sua schiera di Assessori hanno parlato con i cittadini dei problemi e delle richieste dei residenti.

Al Sindaco Conio abbiamo chiesto, in chiusura di questo 2018 quali sono i propositi per il prossimo anno e quali idee saranno messe in campo, proprio per sopperire ai problemi evidenziati in questi ultimi mesi dai cittadini: “Questa è una città meravigliosa perché vive di tante sfaccettature. Le idee ci sono e l’obiettivo è quello di dare una svolta ed un segnale fattivo di miglioramento della qualità urbana. Da gennaio ci saranno delle migliorie al servizio di igiene urbana e di raccolta differenziata, ad un capitolato che a nostro giudizio presentava delle lacune. Stiamo cercando colmarle per avere una città più pulita, ma anche la cura del verde e l’importante finanziamento per la scuola di Arma”.

Sta per terminare il 2018 ma ovviamente bisogna pensare al prossimo anno ed in particolare all’estate, anche in funzione dei gravi danni provocati ad ottobre dalla mareggiata: “L’insegnamento che abbiamo tratto è quello di pensare 6 mesi avanti. Proprio per questo abbiamo già messo in campo delle attività di manutenzione straordinaria ed ordinaria sul territorio, in vista della prossima stagione estiva. E’ infatti questo il momento di pensarci e di mettere in campo le risorse perché altrimenti arriveremo tardi. In più andremo ad abbellire alcune zone del vecchio tratto della passeggiata a mare e faremo finalmente l’intervento sul viale delle Palme ma anche quello di miglioria dell’illuminazione pubblica in centro. Una serie di intervento per arrivare a maggio con una ‘Arma’ in grande spolvero”. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium