/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2018, 08:21

Il Principato di Seborga partner istituzionale all’evento “Genova Smart Mobility” il 15 e il 16 dicembre

Verrà presentato l’evento “Mobilità elettrica e Benessere” che si terrà a Seborga il 6 e 7 aprile prossimi.

Il Principato di Seborga partner istituzionale all’evento “Genova Smart Mobility” il 15 e il 16 dicembre

Dopo la partecipazione al convegno “New energy, domotica e soluzioni innovative per il Turismo e la Mobilità”, dello scorso settembre a Diano Marina, il Principato di Seborga sarà partner dell’evento “Genova Smart Mobility”, kermesse dedicata alla mobilità sostenibile che si terrà alla Fiera Internazionale di Genova, sabato e domenica prossimi. L’iniziativa si inserisce nel quadro dell’impegno del Principato a promuovere l'esigenza di vivere in un mondo ‘pulito’, dove è importante muoversi con veicoli a ridotto impatto ambientale.

In particolare sabato, nel Padiglione B ‘Jean Nouvel’, il Principato di Seborga presenterà e promuoverà l’iniziativa ‘Mobilità elettrica e Benessere’ che si terrà a Seborga il 6 e il 7 aprile. In quest’ultima verranno proposti anche a Seborga, in considerazione del suo potenziale di meta turistica, una serie di eventi mirati alla promozione delle attività legate al mondo dell’energia rinnovabile, allo sviluppo del settore dei trasporti su veicoli elettrici, alla valorizzazione di tutto il mondo legato al benessere.

Genova Smart Mobility, rassegna dedicata alla mobilità sostenibile: auto, moto elettriche, agili scooter, monopattini, segway, hoverboard, bici con o senza pedalata assistita rivolte ad ogni tipo di pubblico, dal più tecnicamente esigente al più ecologicamente impegnato; trattorini tosaerba, robot da giardino e da appartamento, colonnine di ricarica, pannelli fotovoltaici, accessori, componenti, servizi legati alla mobilità alternativa e molto altro ancora: questa è “Genova Smart Mobility”, rassegna nata con l’obiettivo di promuovere la conoscenza del mondo della “green mobility” dando agli interessati la possibilità di vedere da vicino tutte le soluzioni offerte dal mercato e di provare concretamente i veicoli mossi da motore elettrico. Alla kermesse prenderanno parte anche il pluripremiato Mirko Cesena e il famoso campione di bike trial Vittorio Brumotti, che si esibiranno durante l’evento con diversi show.

(Nella foto la Principessa Nina alla presentazione della Tesla)

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium