ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 dicembre 2018, 10:40

“Riccardo Biavati e la Bottega delle Stelle” in mostra a Sanremo presso la Galleria d’Arte La Mongolfiera dal 1dicembre al 6 gennaio

La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio, tutti i giorni presso la galleria d'arte 'La Mongolfiera', in via Roma 50 a Sanremo (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, tranne il lunedì mattina e i festivi).

“Riccardo Biavati e la Bottega delle Stelle” in mostra a Sanremo presso la Galleria d’Arte La Mongolfiera dal 1dicembre al 6 gennaio

Se spesso, purtroppo, l’arte ceramica viene considerata un’arte minore e meno nobile rispetto alle altre, con la mostra di Riccardo Biavati e la Bottega delle Stelle anche i più scettici dovranno ricredersi ammirando la profondità e la grande abilità tecnica di questo artista con la “A” maiuscola.

Le ceramiche di Biavati, artista ferrarese, non sono infatti solo semplici esercizi estetici ma, una volta plasmate e modellate, acquistano una propria aura, diventano personaggi, icone e talvolta vere e proprie divinità. La materia è per l’artista ferrarese la “tela bianca” del pittore, una superficie su cui sperimentare forme, textures, colori.

Le sue ceramiche e quelle della Bottega delle Stelle, di cui è il direttore artistico e la cui cura è affidata alla moglie Antonella Manfredini, raccontano piccole, grandi e poetiche storie di boschi, di alberi, di colline addormentate dove vivono i “guardiani notturni”: gufi, civette, barbagianni.

Il mondo incantato dell’artista è inoltre popolato da personaggi che sembrano materializzarsi dal passato e da ceramiche di uso quotidiano come pentole, bruciaprofumi, ciotole che vengono elevate a opere d’arte.

La mostra, curata da Gioia Quicquaro, storica dell’arte sarà visitabile fino al 6 gennaio 2019 tutti i giorni presso la Galleria d'Arte La Mongolfiera in via Roma 50 a Sanremo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, tranne il lunedì mattina e i festivi.

La galleria sarà aperta in via straordinaria sabato 8 dicembre dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 e i pomeriggi di domenica 9, 16 e 23 dicembre dalle 15.30 alle 19.30.

 

Per informazioni: 0184 508554 - info@gallerialamongolfiera.it www.gallerialamongolfiera.it 

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium