ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 dicembre 2018, 07:14

Sanremo: per la prossima estate potrebbe essere pronta la 'rotonda' al posto del distributore della Foce

Si tratta del penultimo step burocratico prima di far partire i lavori, che dovrebbero essere assegnati con un bando specifico, tra dicembre e gennaio. Il totale del costo è di circa 750mila euro.

Sanremo: per la prossima estate potrebbe essere pronta la 'rotonda' al posto del distributore della Foce

La Giunta comunale di Sanremo ha approvato lo studio di fattibilità ed il progetto definitivo-esecutivo, realizzato dall’Architetto Simone Perrone, relativo all’ormai nota ‘rotonda’ di zona Foce, che prenderà il posto del già demolito distributore di benzina.

Si tratta del penultimo step burocratico prima di far partire i lavori, che dovrebbero essere assegnati con un bando specifico, tra dicembre e gennaio. Il primo colpo di piccone, quindi, potrebbe essere dato già a marzo e, pensando ad un tempo di realizzazione tra 3 e 5 mesi, non è da escludere che la rotonda possa essere pronta per la prossima estate.

I lavori prevedono la modifica della linea filoviaria della Rt, circa 15 pali per l’illuminazione pubblica, di cui 10 per i giardini, l’analisi e le operazioni preliminari dei serbatoi dell’ex distributore, con la relativa rimozione. Quindi tutti i lavori per la costruzione della rotonda e la sistemazione dei sottoservizi oltre, ovviamente, ai lavori di asfaltatura. Il totale del costo è di circa 750mila euro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium