ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2018, 17:00

Il web: il più grande mercato del mondo di tutto e niente!

Oggetti strani, utili, inutili e molto altro è ciò che troviamo sul web

Il web: il più grande mercato del mondo di tutto e niente!

Fino a qualche decennio fa trovare un libro scritto in sanscrito o imparare questa lingua significava intraprendere un viaggio ai confini del mondo e per certi versi anche della storia. Oggi, invece, basta una connessione ad internet per acquistare un testo del genere o un corso in grado di fornire il giusto approccio per chi volesse approfondire l’argomento.

Il web, infatti, è il mercato più grande del mondo, ove è possibile trovare ogni genere di cose: dagli oggetti più impensabili a quelli più rari. Alla prima categoria appartengono ad esempio strani marchingegni di difficile classificazione. Infatti, non è un gioco da ragazzi capire se il tappo refrigerante o la cuffia da doccia a forma di fenicottero rosa siano utili o inutili. Nella seconda categoria rientrano, invece, gli oggetti introvabili. Per i collezionisti esistono, infatti, siti nati ad hoc, ove reperire pezzi di antiquariato o rarissimi.

Di certo non mancano anche le invenzioni divertenti o perlomeno creative, che alcuni “ideatori” presentano online dando agli altri anche l’opportunità di riprodurli. È il caso di Ryan Baker, che ha risolto un problema relazionale con un’idea a dir poco bizzarra. La sua ragazza, infatti, detestava dormire al buio, mentre lui era infastidito dalla luce. Baker ha così pensato di creare la lampada da fidanzata, una lampada che assomiglia molto ad un occhio luminoso, realizzata con un semplice circuito a Led ed un comune Cd.

Internet, però, facilita anche la vita di persone con difficoltà peculiari, se consideriamo che ci sono portali ove è possibile acquistare ausili per disabili che non è facile trovare in tutte le zone di Italia. Oltre a ciò, si possono ricevere oggetti vari o utensili da lavoro e persino gadget da stampare per promuovere la propria attività.

Dunque, per chi pensasse che su internet sia possibile trovare di tutto, è bene sapere c’è addirittura di più! Su Amazon è infatti possibile acquistare il “dono di nulla”, cioè una scatola che dà l’impressione di contenere qualcosa anche se in verità è vuota. Un “omaggio” davvero insolito che potrebbe costare caro a chi decide di utilizzarlo come regalo!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium