/ Politica

Politica | 16 novembre 2018, 11:10

Elezioni comunali 2019: il Vice Ministro Rixi (Lega) demolisce l’alleanza di centrodestra “Forza Italia non è alleato affidabile, non ci sono più gli elementi per andare insieme alle amministrative”

Le dichiarazioni rilasciate oggi al Secolo XIX dal Vice Ministro dei trasporti mettono a rischio il progetto politico a ponente?

Edoardo Rixi, Vice Ministro dei Trasporti

Edoardo Rixi, Vice Ministro dei Trasporti

Sulle prossime elezioni comunali di Sanremo e Ventimiglia arriva la ‘bomba’ sganciata dal Vice Ministro dei Trasporti Edoardo Rixi (Lega).

Le dichiarazioni rilasciate oggi a Il Secolo XIX non lasciano molto spazio all’immaginazione. Dice Rixi: “Forza Italia è un partito allo sbando, non sono più alleati affidabili e non credo che ci siano più elementi per andare insieme alle elezioni, a partire dalle prossime amministrative in Liguria. Abbiano il coraggio di andare con il Pd, visto che hanno la stessa linea politica: con noi della Lega mai più”.

Una vera doccia fredda per la squadra del centrodestra unito pronta a presentarsi alle prossime comunali a Sanremo e Ventimiglia. E proprio domani, alla Federazione Operaia di Sanremo, è in programma la presentazione ufficiale della coalizione Lega - Forza Italia - Fratelli d’Italia che sosterrà il candidato sindaco Sergio Tommasini del ‘Gruppo dei 100’.

La proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’accesa discussione sul ‘Decreto Genova’ e le diverse posizioni dei due schieramenti su scala nazionale.

Le dichiarazioni di Rixi avranno ripercussioni anche a Sanremo? Si attendono le reazioni dei diretti interessati.

Pietro Zampedroni

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium