ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 ottobre 2018, 09:25

Imperia: terminato il sondaggio di Imperia News, il 53% dei nostri lettori vuole la corsia dei bus in viale Matteotti

Nei giorni scorsi avevamo chiesto ai lettori di Imperia News sulla nostra pagina Facebook di esprimersi sulla volontà dell’amministrazione comunale di ripristinare la corsia dei bus lungo la strada che porta all’incrocio con viale della Rimembranza

Imperia: terminato il sondaggio di Imperia News, il 53% dei nostri lettori vuole la corsia dei bus in viale Matteotti

È stato un testa a testa, ma alla fine il sondaggio ha visto la maggioranza dei nostri lettori preferire la corsia dei bus in viale Matteotti. Nei giorni scorsi avevamo chiesto ai lettori di Imperia News sulla nostra pagina Facebook di esprimersi sulla volontà dell’amministrazione comunale di ripristinare la viabilità lungo la strada che porta all’incrocio con viale della Rimembranza, dove la scorsa amministrazione guidata da Carlo Capacci, aveva eliminato la corsia per i bus sulla destra, consentendo il passaggio delle auto su entrambe le corsie.

Ora la nuova amministrazione sta sperimentando di tornare al passato con il transito delle auto esclusivamente sulla corsia di sinistra. Un provvedimento adottato dall’assessore alla viabilità Antonio Gagliano, preoccupato per lo spazio che rischierebbe di non essere lasciato ai mezzi d’emergenza, cui è riservata la corsia dei bus sulla destra.

Da venerdì mattina a ieri nel tardo pomeriggio, sono stati 243 i voti, di cui 129 favorevoli al ripristino della corsia bus e 114 contrari, per una percentuale di 53% a 47%. Insomma un testa a testa che conferma come questo tema sia tra i più dibattuti in città nell’ultimo periodo.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium