ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 ottobre 2018, 18:35

Sanremo: un nuovo volto per la pensilina di San Bartolomeo e una targa in memoria di Marco Galasso (Foto)

L’iniziativa dei residenti è stata subito accolta dal sindaco Alberto Biancheri. Un ricordo indelebile per ricordare il 19enne morto nell’incidente dello scorso 5 settembre in corso Inglesi

La rinnovata pensilina di San Bartolomeo

La rinnovata pensilina di San Bartolomeo

Se una pensilina, per il resto della città, può essere poca cosa, per la frazione di San Bartolomeo era diventata una sorta di simbolo.

Vecchia, sporca, cadente. Così si presentava fino a qualche giorno fa la pensilina dell’autobus sulle alture di Sanremo. Una situazione che si trascinava da anni, tanto che ormai molti residenti sembravano aver perso le speranze. E così hanno scritto direttamente al sindaco Alberto Biancheri e qualcosa si è mosso. Nelle foto che pubblichiamo in pagina vediamo il nuovo volto della pensilina, finalmente risistemata, pulita e pronta per accogliere i pendolari nei freddi mesi di inverno.

E i residenti della zona hanno pensato a un nobile gesto per onorare il momento e consegnarlo alle generazioni future. Grazie alla loro iniziativa sarà apposta una targa in memoria di Marco Galasso, il 19enne morto il 5 settembre scorso in un incidente in corso Inglesi. Marco, insieme ai suoi amici, usava la pensilina come punto di ritrovo tanto che i giovani della zona erano stati soprannominati la “compagnia della pensilina”. E ora, grazie alla targa commemorativa, la sua memoria sarà lì, per sempre.

Un sentito ringraziamento al sindaco e al suo staff, ho scritto personalmente a lui e mi ha subito risposto, dopo due giorni sono stata ricontattata dall'ufficio e dopo nemmeno un mese è stata messa a posto - dichiara a Sanremo News Angelica Fabrizi a nome dei residenti di San Bartolomeo promotori dell'iniziativa - è un lavoro importante sia per chi prende l'autobus ma anche per i ragazzi che usano la pensilina come ritrovo e come riparo nei giorni di pioggia. Un grazie a nome di tutti”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium