ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 ottobre 2018, 12:31

Sanremo: domani pomeriggio al Grand Hotel Londra l'ultimo incontro del 'Trittico Dantesco'

Come per i precedenti incontri il pubblico del Londra potrà ascoltare un’esegesi del canto, preparata in questo caso dal professor Fabio Barricalla, filologo, critico letterario e docente, e poi la declamazione affidata all’attore Max Carja, entrambi Membri “attivisti” del sodalizio.

Sanremo: domani pomeriggio al Grand Hotel Londra l'ultimo incontro del 'Trittico Dantesco'

La sala Napoleone del Grand Hotel Londra ospiterà domani, l’ultimo incontro del “Trittico Dantesco” organizzato dall’Accademia della Pigna, istituzione culturale di cui ricorre quest’anno il Decennale di fondazione. L’appuntamento conclusivo, con inizio alle ore 18, sarà dedicato alla lettura e al commento del 23° canto del “Purgatorio”.

Come per i precedenti incontri il pubblico del Londra potrà ascoltare un’esegesi del canto, preparata in questo caso dal professor Fabio Barricalla, filologo, critico letterario e docente, e poi la declamazione affidata all’attore Max Carja, entrambi Membri “attivisti” del sodalizio. I partecipanti potranno seguire la lettura grazie ad un programma di sala appositamente realizzato.

Il Trittico Dantesco 2018, che ha finora raccolto molti partecipanti e consensi è il preludio del nuovo anno accademico 2018/19 dell’Accademia della Pigna, che proseguirà durante l’autunno con corsi di Araldica, Storia della Musica e un Atelier di Poesia, tutti a numero chiuso con quota di iscrizione (per informazioni e adesioniscrivere all’indirizzo mail: piccolabibliopigna@gmail.com). Gli incontri del Trittico sono invece aperti a tutti, ad ingresso libero e prevedono il rilascio di un attestato di frequenza a chi ne facesse richiesta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium