ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 settembre 2018, 18:05

Imperia: mantenimento del punto nascita dell'Ospedale, Piana accusa il sindaco "Perchè non difende la struttura?"

"Non vorrei che ci fossero degli accordi, che i rappresentanti delle due amministrazioni tengono nascosti ai cittadini, per privare la Città di Imperia del Punto Nascita nel reparto di Ostetricia e Neonatologia".

Alessandro Piana

Alessandro Piana

"Non vorrei che ci fossero degli accordi, che i rappresentanti delle due amministrazioni tengono nascosti ai cittadini, per privare la Città di Imperia del Punto Nascita nel reparto di Ostetricia e Neonatologia".

E' l'ipotesi fatta dal presidente del consiglio regionale, Alessandro Piana, della Lega contro il sindaco di Imperia Claudio Scajola. 

“Durante la conferenza ristretta di ieri tra i sindaci del territorio dell’Asl 1 e il vicepresidente e assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale, i rappresentanti del Comune di Sanremo hanno contestato il mantenimento del Punto Nascita all’ospedale di Imperia. - spiega Piana - In realtà, si tratta di una struttura all’avanguardia che, a fronte di cospicui investimenti, eravamo riusciti a mantenere sul territorio imperiese per offrire un servizio sanitario necessario alla cittadinanza".

"Tuttavia, quando gli amministratori comunali di Sanremo hanno messo in discussione la struttura e sostanzialmente prospettato di voler portare avanti una battaglia per farla chiudere, sorprendentemente solo l’assessore Viale ha difeso la giusta scelta fatta in passato. Mentre il neosindaco di Imperia Claudio Scajola e l’assessore Luca Volpe non hanno spiccicato una parola a difesa del Punto Nascita" - denuncia.

"Conoscendo le doti dialettiche e politiche dell’ex ministro, come molti altri imperiesi, questo silenzio appare assordante e preoccupante. Non vorrei che ci fossero degli accordi, che i rappresentanti delle due amministrazioni tengono nascosti ai cittadini, per privare la Città di Imperia del Punto Nascita nel reparto di Ostetricia e Neonatologia. - conclude il rappresentante della Lega - Da parte nostra, abbiamo la certezza che nel Piano organizzativo di Regione Liguria il Punto Nascita di Imperia é confermato”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium