/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2018, 15:55

Vallecrosia: sabato 29 settembre nella Sala Polivalente la tavola rotonda "Il bullismo genitoriale nella società di oggi"

L’evento è aperto al pubblico. Agli intervenuti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Vallecrosia: sabato 29 settembre nella Sala Polivalente la tavola rotonda "Il bullismo genitoriale nella società di oggi"

L’Associazione Nazionale Cavalieri al merito della Repubblica Italiana, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Vallecrosia ed il coordinamento dell’Assessorato ai Servizi Social, organizza per sabato 29 settembre, una Tavola Rotonda in occasione del 1° anniversario della sua istituzione. Tema: Il “bullismo genitoriale” nella società di oggi. L’incontro si terrà presso la Sala Polivalente “G. Natta” in via Cristoforo Colombo, con inizio alle  17.00.

Interverranno:

Dott. Paolo Luppi, Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Imperia;

Ten. Colonnello Dott. Andrea Mommo, Comandante Provinciale Carabinieri;

Dr.ssa Daniela Bono, pedagogista responsabile Ufficio Minori e P.I. del Comune di Vallecrosia;

Dr.ssa Anna Freducci, filosofa ed esperta in problematiche legate all’adolescenza;

A moderare l’incontro il Dott. Roberto Capaccio, responsabile del settore Socio-Culturale del Comune di Vallecrosia.

Il tema specifico riveste un carattere di scottante attualità essendo stato fatto oggetto anche di particolare intervento del Presidente della Repubblica, in occasione dell’apertura dell’anno scolastico presso le scuole di Portoferraio all’Isola d’Elba, lo scorso 17 settembre u.s. L’evento è aperto al pubblico. Agli intervenuti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

“Tratteremo la relazione genitoriale, il rapporto fra genitori e figli che non si acquisisce solo a livello biologico, ma è un insieme di prassi, buone regole e abitudini relazionali positive - spiega Anna Freducci - insieme a chi interverrà alla tavola rotonda parleremo di tutte quelle modalità relazionali sbagliate o che poi portano a degli atteggiamenti distorcenti come il bullismo, lo stalking o semplicemente tutta quella serie di comportamenti dei figli, per noi adulti incomprensibili, ma che in realtà non sono altro che i segnali che loro ci danno. Le varie figure che interverranno ci daranno uno specchio rispetto alla loro visione.”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium