ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 settembre 2018, 07:45

Ventimiglia: grande festa per il decennale del Circolo della Castagnola (Foto)

Il premio Castagnola d'Argento è andato al giovane chef Emanuele Donalisio. Presente il consigliere comunale Federica Leuzzi.

Le immagini delle celebrazioni

Le immagini delle celebrazioni

Grande festa a Ventimiglia per il decennale del Circolo della Castagnola.
Il premio Castagnola d'Argento è andato al giovane chef Emanuele Donalisio.
Alla cerimonia ha partecipato anche il consigliere comunale Federica Leuzzi.
Ecco le sue considerazioni a margine dell'evento.

Per il Circolo della Castagnola è una ricorrenza importante: dieci anni di attività sono un bel traguardo, soprattutto considerando le varie iniziative portate avanti. Non nascondo l’emozione perché, seppur in piccola parte ho contribuito con orgoglio, in questi ultimi 4 anni e mezzo, alle attività del Circolo, sia in qualità di Consigliere delegata alle De.Co., sia come membro del direttivo.
Naturalmente devo ringraziare per la passione trasmessami il Cavalier Viale, il Vicepresidente, Gianni Gepponi, Sergio Pallanca, Italo Castelli, Mirella Biancheri, Pierina Giauna, Simonetta Aglietti e tutti gli altri membri, sempre molto disponibili ed attivi nella divulgazione delle nostre tradizioni. Tutti i componenti infatti svolgono un ruolo: c’è chi è maggiormente specializzato nella preparazione, chi nella valorizzazione, chi nell’organizzazione di eventi, insomma ognuno di loro riveste un compito specifico in modo attento e preciso.
Credo quindi che tutti noi dobbiamo ringraziare il Circolo della Castagnola, una risorsa importante per la nostra città. La nostra Ventimiglia è ricca di tradizioni agricole, artigianali ed enogastronomiche che vanno  tutelate e difese dalle falsificazioni; attraverso il marchio De.Co. possono trovare salvaguardia, maggiore redditività, oltre naturalmente a rafforzare storia, tradizioni e patrimonio culturale. Dove c’è una De.Co., c’è storia, c’è cultura, c’è arte e naturalmente c’è gusto.
Infine ritengo doveroso ringraziare tutti i produttori che possiedono una o più De.Co., che si sono messi in gioco ed hanno ottenuto il marchio, dedicandosi quotidianamente alla diffusione dei nostri prodotti, per lavoro e per passione.
Tutelare le nostre eccellenze è tra gli obiettivi di questa Amministrazione e lo abbiamo fatto anche tramite l’istituzione del marchio in Riviera, al quale hanno aderito ben 18 Comuni, che ha avuto un grande successo nella stagione estiva ed ha portato alla riscoperta della tradizionale cucina ligure, che non deve andare perduta.
Complimenti anche al giovane chef Emanuele Donalisio che si è aggiudicato il premio Castagnola D’Argento 2018.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium