ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 agosto 2018, 09:46

Riva Ligure: il Comune ad ottobre organizza la tradizionale gita riservata agli over 60

"Ancora una volta – dichiarano il Sindaco Giorgio Giuffra ed il Consigliere incaricato al Sostegno Sociale Giordana Castore - consentiremo agli anziani di visitare una delle tante bellezze italiane".

Riva Ligure: il Comune ad ottobre organizza la tradizionale gita riservata agli over 60

L'amministrazione comunale di Riva Ligure ha organizzato la tradizionale gita riservata agli over 60, prevedendo quale destinazione Alba, in programma il 13 ottobre.

"Il costo per ogni partecipante sarà di € 56, per metà a carico del Comune e per l’altra metà a carico degli anziani che aderiranno all’iniziativa. Ancora una volta – dichiarano il Sindaco Giorgio Giuffra ed il Consigliere incaricato al Sostegno Sociale Giordana Castore - consentiremo agli anziani di visitare una delle tante bellezze italiane. Per alcuni, si tratterà della prima escursione della loro vita fuori dalla Liguria. È una consuetudine che intendiamo preservare, perché rappresenta un appuntamento molto sentito e partecipato da parte dei cittadini interessati".

Il viaggio, che partirà alle ore 7:00 da Piazza Ughetto, permetterà di conoscere, durante la mattinata, la Cantina Clavesana. La visita è il coronamento degli sforzi, dei tentativi e del lavoro che oggi uniscono trecentocinquanta famiglie di Coviticoltori in Clavesana. Nel pomeriggio, dopo aver pranzato al Ristorante “Al Bue Grasso” di Carrù, i partecipanti potranno ammirare la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane. Cuore della Fiera, ogni sabato e domenica di ottobre e novembre è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba; al suo interno c’è l’Alba Truffle Show: lo spazio degli Show Cooking con i grandi chef, le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience®, gemellaggi con territori d’eccellenza enogastronomica e “matrimoni del gusto” tra le colline di Langhe, Roero e Monferrato insieme ad ospiti, incontri e dibattiti. La Fiera è anche folclore e grandi rievocazioni storiche, mentre si conferma e amplia la sua funzione didattica con l’Alba Truffle Bimbi, il padiglione dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Il rientro è previsto per le 20:30.

“I momenti trascorsi insieme agli anziani - concludono il Sindaco ed il Consigliere incaricato al Sostegno Sociale, nel manifestare la loro gioia per essere riusciti anche quest’anno a realizzare l’importante iniziativa - sono indimenticabili perché rappresentano un momento di svago e soprattutto di accrescimento culturale che soltanto un viaggio può dare".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium