ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 agosto 2018, 18:00

70 anni di 'Latte Alberti', dal 1948 al 2018 un'azienda leader del nostro territorio. Matteo Alberti "Mantenuta l'impronta data da mio nonno"

"Oggi tutto il Paese, ma in generale il mondo, è cambiato, l'azienda è cresciuta moltissimo ma ha mantenuto lo stesso spirito della sua nascita e del suo avvio"

70 anni di 'Latte Alberti', dal 1948 al 2018 un'azienda leader del nostro territorio. Matteo Alberti "Mantenuta l'impronta data da mio nonno"

La Latte Alberti compie 70 anni. Un traguardo storico, per un'azienda leader del nostro territorio che sarà celebrato, con una festa speciale, il giorno 23 settembre.

Era infatti il 1948, poco dopo l'uscita dalla Seconda guerra mondiale, quando Giacomo Alberti fondò l'azienda basandola sulla produzione di latte ligure e in particolare delle vallate del nostro entroterra come ricordato a Imperianews dal nipote, attuale titolare della ditta, Matteo Alberti: "Un anniversario importante che festeggeremo domenica 23 settembre celebrando al meglio questo momento. Sarà il primo decennale che vivremo senza mio nonno e sarà dunque anche l'occasione per ricordarlo. Lui creò infatti l'azienda nel lontano 1948 con un Italia reduce dalla Seconda guerra mondiale. Oggi tutto il Paese, ma in generale il mondo, è cambiato, l'azienda è cresciuta moltissimo ma ha mantenuto lo stesso spirito della sua nascita e del suo avvio. L'impronta è rimasta quella lasciata da lui: legame con il territorio in primis.

Siamo tornati da qualche tempo – prosegue Alberti – alle origini raccogliendo latte in Liguria, così com'era agli albori con il latte delle vallate imperiesi. La produzione nelle campagne purtroppo è andata via via scemando e quindi mio nonno spostò la raccolta del latte in Piemonte fin dagli anni '70, da qualche anno siamo tornati in Liguria in provincia di Genova. Con questo cerchiamo di andare avanti e di crescere sempre su nuovi mercati vicini a quello storico della riviera di ponente”.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium