ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 luglio 2018, 18:41

Sanremo: demolizione dell’ex distributore e nuova rotonda alla Foce, approvata la variazione di bilancio per finanziare il progetto

Prosegue l’iter per un intervento che il quartiere attende da decenni. Approvata anche la variazione di quasi 2 milioni per il restyling del Mercato Annonario

L'ex distributore della Foce

L'ex distributore della Foce

Non si ferma l’iter burocratico e finanziario per la demolizione dell’ex distributore e la costruzione della rotonda alla Foce, all’intersezione con corso Inglesi.

Mentre l’Assessore al Demanio Mauro Menozzi ha avuto il finanziamento per la demolizione della struttura (operazione non semplice per via della rimozione delle cisterne interrate), nei giorni scorsi gli uffici di Palazzo Bellevue hanno approvato la variazione di bilancio per la costruzione della rotonda.

Una variazione sostanziosa da quasi 750 mila euro (745.455,66 euro, per la precisione) per un progetto che la città e il quartiere attendono da decenni. Sul posto qualcuno ci ha detto che se ne parla da 50 anni e in molti sembravano aver perso le speranze. Ma ora, pur con le lungaggini burocratiche del caso, la procedura va avanti e sembrano esserci buoni spiragli all’orizzonte.

 

Dallo stesso documento redatto dagli uffici comunali arriva anche un’altra buona notizia per la città. Approvata anche la variazione di bilancio per il massiccio progetto di restyling del Mercato Annonario. Lavori da quasi due milioni di euro con una variazione di 1.750.000 euro.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium