ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 luglio 2018, 20:15

Probabile spostamento di 'Sanremo Giovani' da Villa Ormond al Casinò, il parere di Fratelli d'Italia

"Non sarà mica che il Sindaco Bianchieri, ormai in campagna elettorale e in prospettiva delle prossime amministrative, così facendo cerca di conquistarsi il favore dei cittadini?"

Probabile spostamento di 'Sanremo Giovani' da Villa Ormond al Casinò, il parere di Fratelli d'Italia

"Auspichiamo che la notizia apparsa oggi sui quotidiani, circa il ritorno di 'Sanremo Giovani' al teatro del Casinò sia attendibile. Scegliere il teatro del Casinò come location per la trasmissione Sanremo Giovani significa  non solo dare visibilità alla Casa da Gioco matuziana ma anche assicurare  un importante ritorno di immagine alla città di Sanremo".

E’ quanto dichiarano i Consiglieri di Fratelli d’Italia Lombardi e Berrino che così continuano: "Dal 2015, infatti, Sanremo Giovani ha la sua location nel Padiglione di Villa Ormond, dove durante l’anno si allenano gli atleti, bambini e ragazzi, di diverse società sportive costretti a trasferirsi nei mesi (solitamente da novembre a gennaio, considerando anche il periodo di allestimento)  in cui il Padiglione viene utilizzato dalla Rai per ospitare gli eventi che fanno da contorno al Festival di Sanremo. Il nostro gruppo ha sempre criticato fortemente la scelta dell’amministrazione di concedere alla Rai questo spazio  evidenziando, oltre i disagi che dovevano sopportare le società sportive ed i loro atleti per lo spostamento al Palafiori, anche gli elevati  costi, che le società sportive e le famiglie degli atleti dovevano sostenere per adeguare questa struttura a palestra e per installare gli impianti di riscaldamento e di illuminazione dell’area esterna. Spostare questi eventi collaterali significava far perdere al Casinò quella visibilità e promozione che gli sarebbe stata fatta gratuitamente; inoltre, decentrare questi eventi dal cuore pulsante della città, dove si trovano locali e negozi, implicava ricadute economiche negative sul tessuto turistico e commerciale".

"Naturalmente  le nostre osservazioni  non sono mai state ascoltate e l’Amministrazione rispondeva alle nostre richieste dicendo che 'il Casinò non andava bene perché non adatto ad un format giovane come Sanremo Giovani'. Non ci è chiaro quali cambiamenti siano stati apportati alla location del Casinò rispetto a tre anni fa, quando non era considerato adatto ad un format giovane. Ci è chiaro, però, - concludono Lombardi e Berrino - che ancora una volta questa amministrazione ha fatto dietro front smentendo le sue scelte e posizioni  precedente. E, visto che questi  ripensamenti ultimamente sono sempre più frequenti, ci viene un dubbio: non sarà mica che il Sindaco Bianchieri, ormai in campagna elettorale e in prospettiva delle prossime amministrative, così facendo cerca di conquistarsi il favore dei cittadini?"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium