ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 luglio 2018, 08:50

Sanremo: ieri riunione per il trasferimento dell'Inps all'Annonario, al via la fase transitoria il 1° agosto

Al termine dei lavori sono previste 16 postazioni di lavoro, che accoglieranno tutto il personale attualmente assegnato all’agenzia di Sanremo. Dal 1° agosto lo sportello Inps sarà aperto al pubblico nel box provvisorio del Mercato Annonario ed i locali di corso Cavallotti saranno affittati dalla Unogas.

Sanremo: ieri riunione per il trasferimento dell'Inps all'Annonario, al via la fase transitoria il 1° agosto

Si è svolta ieri la riunione sindacale fra la Direzione Provinciale Inps di Imperia ed i sindacati provinciali con all’ordine del giorno il trasferimento dell’agenzia di Sanremo nei nuovi locali del Mercato Annonario.

In una nota a firma di Fp-Cgil, Fp-Cisl e Uil-Pa di Imperia, mandata a tutti i lavoratori, è stato spiegato che “Non saranno rispettati i tempi previsti a causa di un problema derivante dal ritardo nell’aggiudicazione dell’appalto per lo svolgimento dei lavori, che sono di competenza e responsabilità della Direzione regionale Inps e non di quella provinciale. Non sarà possibile quindi rispettare il termine del 31 luglio, contrariamente a quanto affermato dalla Direzione nelle precedenti riunioni di aprile e maggio, e con il Comune è stata trovata una soluzione transitoria, che prevede due traslochi: il primo entro il 31 luglio l’agenzia da corso Cavallotti sarà trasferita al Mercato Annonario, ma in locali diversi da quelli definitivamente assegnati”.

La fase transitoria avrà decorrenza dal 1° agosto e durerà fino al termine dei lavori dei nuovi locali, previsti entro il mese di settembre, quando ci sarà il secondo trasloco. Al termine dei lavori sono previste 16 postazioni di lavoro, che accoglieranno tutto il personale attualmente assegnato all’agenzia di Sanremo.

La soluzione prospettata provocherà sicuramente disagi al personale ed al pubblico e anche un rallentamento nelle attività dell’agenzia, ma consentirà di mantenere a Sanremo l’agenzia Inps ed il personale attualmente in forza pari a 12 unità. Entro la fine del mese di luglio ci sarà un nuovo incontro sindacati e direzione per verificare il trasferimento nei nuovi locali. Dal 1° agosto lo sportello Inps sarà aperto al pubblico nel box provvisorio del Mercato Annonario ed i locali di corso Cavallotti saranno affittati alla Unogas Energia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium