Un pannello digitale per le informazioni di pubblica utilità, per le manifestazioni e le indicazioni stradali. Ma anche per qualsiasi cosa si voglia trasmettere in video, compresi eventuali avvenimenti sportivi o musicali.
E’ questo quanto sarà possibile, installando il megaschermo da 3 metri per 2, sul tetto del solettone di piazza Colombo a Sanremo, a costo zero per il Comune. Sarà la ditta Abaco Srl, che si occupa delle riscossioni per conto del Comune di pubblicità e suolo pubblico, a fornire ed installare l’impianto, che sarà poi nella totale disponibilità del Comune matuziano.
Da palazzo Bellevue sarà possibile inserire informazioni in tempo reale come indicazioni di Protezione Civile (alluvioni, incendi, crolli, incidenti gravi), pubblica utilità (interruzione per erogazione acqua, luce, gas, consigli sul rispetto dell’ambiente, lavori stradali, informazioni turistiche, numeri telefonici utili, farmacie di turno, avvenimenti culturali o sportivi, orari degli uffici pubblici).
Il display luminoso sarà installato sulla pensilina e sarà visibile da tutta la piazza. Non è da escludere che il Comune possa anche decidere, in casi particolari di trasmettere sul pannello eventi sportivi, musicali o comunque importanti. Non sarà certo il caso del mondiale di calcio in corso in Russia, sia perché non partecipa l’Italia ed anche perché verrà installato non prima del 20 luglio, quando la manifestazione sarà già finita.














