L'Istruttrice, ballerina e performer Giselle Poison, dell'associazione Insieme di Sanremo, è la semifinalista di ‘Miss Burlesque Italia’, in onda su Zelig TV condotto da Katia Follesa.
‘Miss Burlesque Italia’ è la trasmissione in onda su ‘Zelig Tv’, sul 243 del digitale terrestre e vede come protagonista in semifinale l’istruttrice di Burlesque dell’associazione matuziana. Giselle Poison, questo il suo nome d'arte, è stata notata da subito per le sue performance professionali, per la sua capacità di coinvolgere il pubblico in modo sensuale e mai volgare, così come le sue coreografie nel corso di Burlesque all'associazione Insieme. La semifinale andrà in onda domani, alle 22.30 su Zelig TV.
Il Burlesque riscopre prima di tutto la femminilità che le donne negli ultimi decenni hanno perso, e propone una donna senza modelli di riferimento: la donna del Burlesque non ha un corpo standard, ma è unica rispetto alle altre, sia per le sue forme che per la sua personalità e il suo carisma. Tutte le donne possono quindi identificarsi nelle performer. Inoltre il tipo di seduzione che il Burlesque presenta non si avvale di aggressività e corpi al vento, ma ironia, giocosità e mistero, caratteristiche che tutte le donne possono utilizzare.
Prendere lezioni di Burlesque può essere un’esperienza divertente e utile. Per molte donne seguire un Corso di Burlesque si è rivelato un viaggio alla ri-scoperta del proprio corpo e della propria capacità di essere sensuali, ironiche, affascinanti. Il Burlesque é un arte che unisce la danza e il teatro, nasce in Inghilterra nel 18° secolo e acquisisce durante l'Ottocento caratteristiche più comiche e parodistiche. Per conoscere da vicino l'arte del Burlesque, l'ASD Insieme Sanremo vi invita al Burlesque Day, mercoledì 26 settembre alle 19.30 in via Volta 17.
Per informazioni: Asd Insieme Sanremo
via Volta 17 Sanremo
info@centroasdinsieme.it o 339/3351687














