Il futuro tra intelligenza artificiale e umana al cento di una tavola rotonda organizzata, nel pomeriggio odierno, dal comune di Ventimiglia, in collaborazione con esperti del settore, al teatro comunale con l'obiettivo di esplorare le opportunità offerte da tali tecnologie per lo sviluppo locale.
Per l'occasione sono intervenuti il sindaco Flavio Di Muro, l'assessore Serena Calcopietro, la dottoressa Alessandra Risso, i consiglieri regionali Alessio Piana, Enrico Ioculano e Veronica Russo, il professor Luigi Minuto, il dottor Pier Paolo Greco, Marco Cornacchia di Cala del Forte, il dottor Michele Boella, il dottor Fabio Magrassi, il vicepresidente esecutivo dell'associazione Genova Smart City Giampiero Biamino e Alessandro Amicone. Tra il pubblico anche gli assessori Domenico Calimera e Adriano Catalano, i consiglieri comunali Gabriele Amarella e Franco Ventrella, associazioni del territorio e di categoria.
Un momento di confronto e di approfondimento su buone pratiche, esperienze di successo e prospettive future legate all'innovazione tecnologica e alla sostenibilità al servizio del territorio e della comunità, che hanno offerto ai partecipanti la possibilità di ampliare la propria rete di contatti e di conoscere progetti innovativi in corso.
L'evento proseguirà alle 20.30 con uno spettacolo intitolato “Empowerment Mega Trend Show”, offerto da Banca Mediolanum, libero, gratuito e aperto alla cittadinanza.





























