ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 giugno 2018, 13:09

Dolcedo: presso la sala S. Domenico, presentata la mostra - spettacolo ‘Rifiutiamo di meno… insieme si può’.

Una manifestazione che è stata il momento conclusivo del progetto ‘Aiutiamo la natura, rifiutiamo di meno’ dell’Istituto Comprensivo Littardi

Dolcedo: presso la sala S. Domenico, presentata la mostra - spettacolo ‘Rifiutiamo di meno… insieme si può’.

Mercoledì 6 giugno, alle ore 14.30, presso la sala S. Domenico di  Dolcedo, i bambini della scuola primaria, hanno presentato la mostra - spettacolo ‘Rifiutiamo di meno… insieme si può’.

“L’Istituto Comprensivo Littardi - spiega il dirigente scolastico Giovanni Allegro - si pone da sempre l’obbiettivo di insegnare ai nostri piccoli allievi l’importanza del rispetto della natura, del riciclo, e della raccolta differenziata crediamo infatti che insegnare oggi ai bambini questi passaggi fondamentali della vita di tutti i giorni  renderà migliore il mondo di domani.

Uno dei nostri plessi più attivi in questo campo è sicuramente quello della scuola primaria di Dolcedo. Infatti mercoledì scorso i bambini della scuola primaria, hanno presentato appunto la mostra – spettacolo 'Rifiutiamo di meno… insieme si può’.

Questa manifestazione è stata il momento conclusivo del progetto ‘Aiutiamo la natura, rifiutiamo di meno’ che ha accompagnato gli alunni durante l’intero anno scolastico in un percorso volto alla sensibilizzazione sui problemi ambientali e alla formazione di una coscienza ecologica: cura delle piante nell’orto della scuola, differenziazione dei rifiuti, riutilizzo dei materiali per creare nuovi oggetti.

Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale di Dolcedo ed ai genitori che sempre collaborano e sostengono le iniziative della scuola, all’insegnante Gabriella Badano, Fabio Boero, Matteo e Elisa Serafini che hanno condotto alcune lezioni sul rispetto dell’ambiente”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium