ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 giugno 2018, 08:01

Vallecrosia: Cittadini in Comune “Nel nostro programma la tutela del nostro Campo Santo, un luogo sacro dove ciascuno di noi di Vallecrosia ha i suoi affetti più cari”

"Il Cimitero è uno dei luoghi più importanti di una realtà civica, il mio impegno e quello dei miei candidati è quello tutelare il nostro Campo Santo".

Vallecrosia: Cittadini in Comune “Nel nostro programma la tutela del nostro Campo Santo, un luogo sacro dove ciascuno di noi di Vallecrosia ha i suoi affetti più cari”

Il candidato Sindaco Armando Biasi e lista dei candidati della lista dei Cittadini in Comune ha dedicato un punto del programma al Cimitero Comunaledi Vallecrosia.

“Dopo aver effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di manutenzione” spiega Biasi “ ho preso atto, con molta tristezza, che il nostro cimitero versa in uno stato di abbandono”. Preso atto dello status quo, il candidato Sindaco, ha evidenziato le azioni immediate i immediate che sono necessarie: "Il primo intervento urgente - spiega Armando Biasi - è il rinnovo delle scale in ferro, attualmente arrugginite e molto pericolose, con un piccolo investimento si possono tutelare le persone che vengono a visitare i loro cari. Sono anche andato a verificare in Comune, anche perché il bando per i loculi non ha mai avuto riscontri - aggiunge Biasi - dopo un’analisi è scaturito che il prezzo dei loculi non è rapportato alla disponibilità economica dei miei concittadini”.

Interventi semplici, ma urgenti, che i “Cittadini in Comune” vogliono effettuare per ridare dignità al luogo che ospita gli affetti della maggior parte degli abitanti di Vallecrosia e per tutelare i frequentatori di questo luogo Sacro. Servizi igienici, tettoie, il rifacimento della Cappelletta e nuovi loculi a prezzi ponderati al potere di acquisto dei cittadini rappresentano alcune delle priorità di Armando Biasi, che conclude dicendo.

"Il Cimitero è uno dei luoghi più importanti di una realtà civica, il mio impegno e quello dei miei candidati è quello tutelare il nostro Campo Santo. Oltre a questo Cimitero, come scritto nel mio programma, il mio impegno sarà quello di creare un cimitero per gli animali domestici, nel rispetto della normativa vigente, perché sempre più spesso i nostri amici a quattro zampe vengono considerati membri della famiglia che li addotta”.

Vivi la politica di Vallecrosia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono, segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'. Informati QUI.

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium