ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2018, 10:30

Imperia: grande successo per l'evento “No kuida de no mindjeres”, raccolti fondi per tre microcrediti

Una serata realizzata da A.I.FO Imperia e dall'Associazione Pànta Musicà

Imperia: grande successo per l'evento “No kuida de no mindjeres”, raccolti fondi per tre microcrediti

“No kuida de no mindjeres” Noi ci preoccupiamo delle nostre donne.
Un progetto che A.I.FO. Sostiene a favore delle donne della provincia di Gabu, in Guinea Bissau, uno dei più poveri al mondo.
Una serata realizzata da A.I.FO Imperia e dall'Associazione Pànta Musicà che ha avuto il successo sognato. Un evento patrocinato dal Comune, dalla Provincia, dall'Asl1, dall'Ufficio Pari Opportunità Regionale.

Non esistono sogni troppo grandi.  Abbiamo tutti pensato a queste parole di Follereau al termine di una serata che sognavamo bella...ed è stata invece splendida”.
Follereau ha eletto a suoi eredi universali i giovani, perché continuassero la sua opera di amore ed i giovani sono stati i protagonisti sul palco.
Il coro “N. Sauro” diretto da Margherita Davico, gli studenti del Liceo “Viesseux” e dell'IIS Ruffini, i ragazzi dell'Isah e l'esplosione di colori e bellezza degli abiti in tessuti africani confezionati dalle sarte di “Happy Job” della Cooperativa Jobel, lo è stato il pubblico, caldissimo e partecipe in ogni momento che ha cantano, applaudito tutte le esibizioni.

Ma lo spettacolo, fortemente voluto dalla Consigliera di Parità Laura Amoretti che voleva che “Imperia fosse concretamente attiva nel sostegno a questo progetto veramente solidale” è iniziato con un video e la presentazione del progetto da parte di Susanna Bernoldi, responsabile A.I.FO. che ha mostrato proprio i volti, proprio quelle donne alle quali andrà il ricavato della serata ed è stato condotto dall'attore e regista Simone Gandolfo. 
La Direzione artista del maestro Giovanni Sardo dell'Associazione Pànta Musicà.

E se tutto è riuscito così bene è  anche grazie alla collaborazione del Tecnico del suono Francesco Genduso, di Michele, responsabile di sala che è stato veramente uno di noi, come i vigili del Fuoco Daniele, Luca e Tiziano che volontariamente hanno prestato il loro servizio - dicono gli organizzatori - la gioia è esplosa quando si è saputo che erano stati raccolti 1.100 euro. Due borse di microcredito. Ed allora è accaduto ciò in cui speravamo ma non era assolutamente facile: il pubblico ha fatto sì che raggiungessimo i 1.500 euro, tre microcrediti”.

“Un  grazie intenso, dal cuore - concludono - sappiamo di aver fatto un piccolo, ma importante atto di restituzione e aver messo in risalto la bellezza di un'Africa ricca di vita e di una grande energia positiva che anche qui potrebbe veramente cambiare il mondo”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium