ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 maggio 2018, 18:18

Trasferimento dell’agenzia Inps di Sanremo: confermato entro il 31 luglio negli uffici dell’Anagrafe sopra il Mercato

Soddisfazione è stata espressa dai sindacati per il mantenimento dell’Agenzia a Sanremo con 13 posti di lavoro e due sportelli destinati al pubblico.

L'attuale sede di corso Cavallotti

L'attuale sede di corso Cavallotti

Dopo l’assemblea infuocata del mese di aprile scorso del personale dell’agenzia dell’Inps di Sanremo e le polemiche con la Direzione Inps per un ritardo nei lavori di adeguamento dei nuovi locali e l’ipotetico spostamento del personale di Sanremo a Imperia e Ventimiglia, nel corso di un incontro con i sindacati la direzione provinciale ha garantito che il trasferimento avverrà nei tempi previsti e cioè entro il 31 luglio.

Nell’incontro la Direzione Inps, rappresentata dal Direttore, Domenica Carnevale, e dal Funzionario Tecnico che sta seguendo gli adempimenti per conto della direzione Regionale, il geometra Umberto Valle hanno confermato che sono ad oggi stati superati tutti i problemi tecnici e, considerato che tutte le autorizzazioni necessarie per l'avvio dei lavori sono pervenute, la ditta che seguirà i lavori, è stata quindi formalmente incaricata, ed avvierà a breve le attività, come è stata altresì avviata la procedura per consentire al gestore telefonico di attivare le linee, voce e dati.

Dal 1° agosto prossimo, quindi, verranno predisposte e saranno operative 13 postazioni di lavoro di ‘front office’, presso lo stabile sopra l’Annonario. I lavori di muratura non sono ingenti e verranno esclusivamente predisposte alcune tramezze in cartongesso per dividere gli spazi. Prevista anche la rimozione dei controsoffitti e predisposto impianto di climatizzazione. Se i lavori dovessero subire dei ritardi, e solo limitatamente alle postazioni sportello aperte al pubblico, queste potrebbero prevedere un temporaneo trasferimento presso un altro locale, sempre messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Sanremo, ed escludendo la necessità di trasferire i Lavoratori di Sanremo in altre Agenzie.

I sindacati di settore, pur ritenendo positivo l'incontro di oggi, hanno chiesto al Direttore regionale la copia del progetto presentato con l’indicazione della 13 postazioni di lavoro e dei servizi previsti presso la nuova sede. Una nuova riunione, sullo stato di avanzamento dei lavori, per il prossimo 28 giugno.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium