I sindacati Cisl, Snalc ed Ugl hanno proclamato uno sciopero dei dipendenti del Casinò di Sanremo, dopo l’assemblea generale del ruolo giochi, alla quale ha partecipato la stragrande maggioranza degli iscritti, che hanno condiviso grandi preoccupazioni per l’andamento aziendale.
“Ad oggi abbiamo registrato un calo drammatico di incassi – evidenziano i sindacati - pari ad oltre 1milione e duecentomila euro mentre i costi per le consulenze hanno superato i due milioni di euro e il Casinò ha registrato 11.000 ingressi in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Constatiamo ormai da tempo la totale mancanza di corrette relazioni sindacali che oggi hanno portato ad una decisione unilaterale, da parte dell’azienda, di diminuire i minimi delle giocate ai tavoli durante un ponte importante nel quale si prevede una forte affluenza di clientela, con gravi ripercussioni economiche ai dipendenti ed a nostro parere anche agli introiti di gioco”.
L’assemblea, all’unanimità, ha così deciso di proclamare tre giorni di sciopero del reparto giochi, a partire dalle 14:30 di oggi. E’ stato chiesto a gran voce un tavolo di confronto con l’azienda, paritetico, al fine di risolvere le problematiche che sonno state sollevate.














