ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 marzo 2018, 21:02

Sanremo: oggi pomeriggio al Casinò l'inaugurazione della collezione privata 'On the Bicycle' (Foto)

Fino al 27 marzo, la rassegna ‘Sulla ruota dei ricordi… campionissimi al Casinò di Sanremo’ va in scena una esposizione temporanea che si in augura la vigilia della ‘Classicissima di Primavera’ e mette in mostra nel prestigioso foyer cimeli eccezionali che hanno fatto la storia del grande ciclismo.

Sanremo: oggi pomeriggio al Casinò l'inaugurazione della collezione privata 'On the Bicycle' (Foto)

In occasione della Milano-Sanremo, 'Alessandria Città delle Biciclette’ con il ‘Museo del Ghisallo’ e con la collezione privata ‘On the Bicycle’ appartenente a Beatrice Cozzi Parodi, presidente dell’omonimo Gruppo, ha inaugurato oggi al Casinò di Sanremo un’esposizione molto speciale.

Fino al 27 marzo, la rassegna ‘Sulla ruota dei ricordi… campionissimi al Casinò di Sanremo’ va in scena una esposizione temporanea che si in augura la vigilia della ‘Classicissima di Primavera’ e mette in mostra nel prestigioso foyer cimeli eccezionali che hanno fatto la storia del grande ciclismo. Si tratta delle biciclette originali di Costante Girardengo, Fausto Coppi e Gino Bartali in buona compagnia con la maglia iridata con la quale il ‘cannibale’ Eddy Merckx vinse la sua sesta Sanremo. Tra gli esemplari della collezione ‘On the Bicycle’ saranno esposte una Legnano del 1946, una Bianchi di fine anni 40, una Gloria del 1948 e una Umberto Dei del 1958.

“Siamo molto orgogliosi di essere presenti con alcuni esemplari della collezione On the Bicycle ad una mostra dedicata ad alcuni campionissimi del ciclismo. Ci tengo a ringraziare il Casinò di Sanremo per averci coinvolto in questa iniziativa culturale, nella quale tutti i visitatori della mostra potranno ammirare esemplari ricchi di storia in una città come Sanremo dove il ciclismo e la bicicletta rappresentano un importante binomio per la nostra realtà, grazie alla presenza della pista ciclabile e all’imminente classicissima Milano-Sanremo”.

(Nella gallery le foto di Tonino Bonomo)

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium