In dirittura d'arrivo dei dati definitivi sul voto di ieri delle Politiche, il sindaco di Imperia Carlo Capacci commenta così la tornata elettorale:
"L’analisi del voto di ieri nella città di Imperia conferma la tendenza di conversione della Liguria al centrodestra premiando la Lega che, pur in assenza di rappresentanti all’interno del Consiglio Comunale, e riuscita a veicolare il proprio messaggio contrariamente a Forza Italia che seppur armata di cannoni non è riuscita nel suo intento. Il Movimento 5 Stelle ha presentato candidati seri e credibili espressione del nostro territorio che sono stati eletti. Il PD risulta in oggettiva difficoltà, il gruppo civico Obiettivo Imperia, che avrebbe dovuto supportare Noi con l’Italia - UDC ha miseramente fallito e farebbe bene a ritirarsi.
La conclusione - chiude Capacci - è quella che avevo scritto due settimane fa: i Cittadini non vogliono più politicanti che hanno fatto della politica la loro fonte di reddito, sono stufi della burocrazia e della complicazione delle cose semplici e hanno capito che il loro voto conta".














