ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 marzo 2018, 18:13

Imperia: l'ANCE prende le difese delle imprese non pagate da Rivieracqua, "C'è un silenzio imbarazzante. 250 lavoratori a rischio"

L'allarme lanciato dalla Associazione Nazionale Costruttori Edili.

Imperia: l'ANCE prende le difese delle imprese non pagate da Rivieracqua, "C'è un silenzio imbarazzante. 250 lavoratori a rischio"

C’è grande preoccupazione da parte delle Imprese iscritte ad ANCE Imperia, Associazione Nazionale Costruttori Edili, che hanno svolto nel 2017 lavori per la Società Rivieracqua S.c.p.A. Molte di queste imprese lamentano ritardati o mancati pagamenti per gli interventi svolti.

"Possiamo parlare di silenzi imbarazzanti da parte della Società stessa. Rivieracqua S.c.p.A. gestisce il servizio per gli acquedotti e le fognature di molti comuni della Provincia d’Imperia, incamerando direttamente gli incassi delle bollette per le utenze. - precisano da ANCE - I Comuni, peraltro, in qualità di proprietari della rete, si sono impegnati a sostenere la Società Rivieracqua fino al raggiungimento dell’equilibrio finanziario della stessa".

"Preoccupa che, ad oggi, molte amministrazioni non adempiano a questi impegni presi, mettendo in difficoltà la Rivieracqua, che, a sua volta, non ottempera ai pagamenti dovuti alle circa 20 imprese associate e non ad Ance Imperia, rischiando, con il perdurare di questa situazione, di far chiudere le stesse, in grave difficoltà e, conseguentemente, far perdere il lavoro ai circa 250 dipendenti delle suddette aziende. - concludono dall'associazione - Inoltre, visto l’approssimarsi della stagione balneare, ci si domanda chi interverrà sugli scarichi a mare, dal momento che le suddette imprese in sofferenza non è dato per scontato che lo faranno".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium