ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 gennaio 2018, 07:14

Perinaldo: domani il primo appuntamento del 2018 con l'Osservatorio Astronomico 'G.D. Cassini'

Protagonista della serata sarà la costellazione di Orione con la sua omonima nebulosa. Verrà osservata anche la famosissima Galassia di Andromeda, il doppio ammasso stellare del Perseo ed altri oggetti affascinanti.

Perinaldo: domani il primo appuntamento del 2018 con l'Osservatorio Astronomico 'G.D. Cassini'

Domani appuntamento all’Osservatorio ‘G.D. Cassini’ di Perinaldo per la prima grande apertura del 2018. Una meravigliosa esperienza fra le stelle, o meglio nella polvere stellare, concentrandosi sulla parte più curiosa e sconosciuta dell’universo, il ‘Deep-Sky’ (profondo cielo), tutto ciò che riguarda gli oggetti non visibili ad occhio nudo, se non con l’ausilio di un telescopio.

Protagonista della serata sarà la costellazione di Orione con la sua omonima nebulosa. Verrà osservata anche la famosissima Galassia di Andromeda, il doppio ammasso stellare del Perseo ed altri oggetti affascinanti. Ad inizio serata, meteo permettendo, è previsto un viaggio tra le costellazioni invernali con relative spiegazioni per sapersi orientare attraverso la stella polare. Seguiranno spiegazioni, osservazioni ai telescopi, in cupola e molto altro. Sarà aperto anche il museo di Cassini e non mancheranno gli avvistamenti di stelle cadenti e bolidi, che in questo periodo stanno regalando numerose emozioni a tutti i visitatori che vengono in visita in osservatorio.

Per informazioni o prenotazioni: 3485823047, 3391859360 oppure osservatorioperinaldo@yahoo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium