ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 ottobre 2017, 14:34

Fino al 29 ottobre al Forte di Santa Tecla prosegue la mostra ‘Sanremo: i ruggenti anni '30’

Del periodo vengono brevemente passate in rassegna le numerose opere pubbliche che hanno rappresentato per Sanremo l'ingresso nella modernità

Fino al 29 ottobre al Forte di Santa Tecla prosegue la mostra ‘Sanremo: i ruggenti anni '30’

La Famija Sanremasca presenta al Forte di Santa Tecla la mostra ‘Sanremo: i ruggenti anni '30’ con orari 10-12/ 16-18.30 ed ingresso libero.

"Si tratta di una finestra su un periodo di storia sanremasca (1922-1939) ignorato per molto tempo. La rassegna presenta scorci di vita ed opere di quattro personaggi che emergono nel panorama cittadino: i Podestà, Pietro Agosti, in carica dal 1927al 1930, e Giovanni Guidi, dal 1933 al 1939, e due amministratori delegati della Società Anonima Casinò Municipale di Sanremo: Luigi De Santis, in carica dal 1928 al 1934 ed Angelo Belloni dal 1934 al 1940.

Del periodo vengono brevemente passate in rassegna le numerose opere pubbliche che hanno rappresentato per Sanremo l'ingresso nella modernità. Venne acquistata la Villa Ormond, realizzato il Campo Golf, il nuovo Ospedale Civile, il Campo Polisportivo Comunale, il Campo Ippico, le Scuole Elementari di Via Volta, le prime case popolari a Baragallo, l'avvio della realizzazione del cimitero in Valle Armea.

‘Sanremo: i ruggenti anni '30’, senza indulgere ad un improduttivo senso di nostalgia, può essere utile per trarre spunti e stimoli per una nuova progettualità per la nostra Sanremo e l'intero Ponente".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium