ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 ottobre 2017, 22:02

Imperia: sabato prossimo una serie di appuntamenti di 'SottoTina' per i 94 anni della città

Un bel tuffo nel passato di quando Imperia viveva di commercio, anni in cui iniziava un turismo d'elite da rappresentare nelle foto ed in un film in cui si parla dell'olio e dei suoi marchi attraverso le immagini delle lattine che andavano in tutto il mondo, portando il nome di Imperia fino in Argentina.

Imperia: sabato prossimo una serie di appuntamenti di 'SottoTina' per i 94 anni della città

In occasione del 94° compleanno di Imperia, l'associazione di volontariato ‘Comitato SottoTina’ partecipa ai festeggiamenti ed organizza per sabato alle 16 una visita alla cupola ed alla Basilica. Alle 18 è prevista una passeggiata al Parasio e, dalle 19, l’aperitivo in SottoTina. A seguire una serata all'insegna dei tempi in bianco e nero, con la partecipazione di Andrea Falciola che presenterà un corto anni ‘50 dello zio Paolo Saglietto su Imperia.

Previsto anche un contributo di Lorenzo Gala, oltre che tante foto in bianco e nero che abbelliranno l’archivolto. Un bel tuffo nel passato di quando Imperia viveva di commercio, anni in cui iniziava un turismo d'elite da rappresentare nelle foto ed in un film in cui si parla dell'olio e dei suoi marchi attraverso le immagini delle lattine che andavano in tutto il mondo, portando il nome di Imperia fino in Argentina.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium