ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 ottobre 2017, 16:21

Sanremo: al via il corso di Burlesque presso l’associazione ‘Insieme’, ogni mercoledì alle 19.30

Anche quest'anno l’associazione invita a provare gratuitamente il corso di Burlesque, con Giselle Poison Insegnante, Ballerina e Performer.

Sanremo: al via il corso di Burlesque presso l’associazione ‘Insieme’, ogni mercoledì alle 19.30

Il  burlesque riscopre prima di tutto la femminilità che le donne negli ultimi decenni hanno perso, e  propone una donna senza modelli di riferimento: la donna del burlesque non ha un corpo standard, ma è unica rispetto alle altre, sia per le sue forme che per la sua personalità e il suo carisma. Tutte le donne possono quindi identificarsi nelle performer. Inoltre il tipo di seduzione che il burlesque presenta non si avvale di aggressività e corpi al vento, ma ironia, giocosità e mistero, caratteristiche che tutte le donne possono utilizzare.

Prendere lezioni di Burlesque può essere un’esperienza divertente e utile. Per molte donne seguire un Corso di Burlesque si è rivelato un viaggio alla (ri)scoperta del proprio corpo e della propria capacità di essere sensuali, ironiche, affascinanti. Il burlesque é un arte che unisce la danza e il teatro, nasce in Inghilterra nel XVIII secolo e acquisisce durante l'Ottocento caratteristiche più comiche e parodistiche. Irriverente e sensuale, il burlesque è un genere di intrattenimento tutto al femminile che non mercifica il corpo delle donne, ma al contrario lo valorizza e gli ridona la sua semplice e genuina femminilità che per ogni donna è e deve essere un vanto non qualcosa da nascondere.

Il Burlesque si può definire una disciplina terapeutica, una vera e propria arte della seduzione. Oltre a fare molto bene al fisico migliorandone la postura, insegna a camminare sui tacchi in modo elegante e femminile e aiuta soprattutto ad acquisire più fiducia in sé stesse attraverso la giocosità e il sorriso. S’imparano coreografie utilizzando vari accessori , si apprendono  coreografie e tecniche  seducenti e provocanti, senza mai scendere nel volgare, in grado di migliorare il potere di attrazione di una donna, poiché aiuta a diventare più armoniose e sorridenti.

Alla fine, sentendosi attraenti, si finisce per esserlo, questo è il burlesque e la missione dell' insegnante, Ballerina e Performer Giselle Poison. Orari corso:  tutti i Mercoledì  dalle 19.30 alle 21. Per informazioni: Asd Insieme Sanremo via Volta 17 Sanremo, 339-3351687 www.asdinsieme.com

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium