ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 ottobre 2017, 19:02

Area 24 continua con i 4 attuali Consiglieri: non si sono dimessi Elena Villa e Paolo Pippione

Entro fine anno ci sarà sicuramente un riassetto con la possibile introduzione di Giancarlo Ghinamo come Amministratore Unico. Oggi incontro positivo in Carige.

Area 24 continua con i 4 attuali Consiglieri: non si sono dimessi Elena Villa e Paolo Pippione

Non si sono dimessi Elena Villa e Paolo Pippione, i due Consiglieri di Area 24 che erano dati per ‘partenti’ dalla società di gestione della pista ciclopedonale del ponente ligure, tra San Lorenzo al Mare ed Ospedaletti.

La conferma arriva direttamente dai due Consiglieri, che si sarebbero dovuti dimettere ma che, al momento, rimarranno in ‘sella’ insieme a Maria Teresa Garibaldi e Gian Marco Risso. Ieri si è effettivamente svolto un incontro di alcuni degli otto Sindaci dei comuni interessati dalla pista ciclabile, ma non è stata presa nessuna decisione, in merito al futuro societario. Area 24 dovrebbe, ma il condizionale al momento è d’obbligo, andare verso la conduzione di un Amministratore, che sarebbe stato già trovato nell’ex Presidente del Cda del Casinò, Giancarlo Ghinamo. Lo stesso ha confermato al nostro giornale quest’oggi, di essere ancora un consulente di Area 24 e non ancora Presidente.

Quest’oggi si è svolto un incontro tra la società e la Carige, che controlla il 14% della società, per definire il piano di rientro dei debiti ed il concordato con il Tribunale. I debiti di Area 24 sfiorano i 20 milioni di euro ma, come confermato dai componenti del Cda, la situazione sta pian piano migliorando e, il futuro della società sembra decisamente più roseo. Importante è stato l’intervento dei comuni che, da quest’estate si sono accollati il pagamento delle bollette

“E’ stato rinviato il Cda – ci ha detto Paolo Pippione confermando che le dimissioni non ci sono state - perché visto che ci sono cose da fare più urgenti per portare i documenti in tribunale ad Imperia per il piano di rientro, abbiamo deciso di attendere”. Contattato dal nostro giornale Giancarlo Ghinamo ha confermato che esiste la possibilità di andare a condurre in futuro la società, in qualità di Amministratore Unico: “Al momento però sono un semplice consulente e non c’entro nulla con Area 24 a livello societario”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium