Fa tappa anche a Sanremo il “tour” della Regione Liguria per illustrare tutte le novità in materia di semplificazione urbanistica ed edilizia. Questo pomeriggio alle 17 era in programma l’incontro nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo, alla presenza dell’Assessore Regionale all’Urbanistica Marco Scajola. Insieme a lui anche Pier Paolo Tomiolo, vice direttore Dipartimento Urbanistica e Pianificazione Territoriale, Dino Biondi, dirigente del settore Pianificazione e Vas, e Daniele Casanova, dirigente del Settore Affari Giuridici Territorio.
Ha fatto gli onori di casa il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri che, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza del lavoro della Regione Liguria per lo sviluppo del territorio in particolare in relazione al nuovo Puc che l’Amministrazione matuziana sta portando avanti. Presenti tra il pubblico anche numerosi amministratori locali tra i quali anche l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sanremo Giorgio Trucco.
“Abbiamo fatto diverse semplificazioni perché l’edilizia e l’urbanistica sono sempre state caratterizzate da norme difficili – ha dichiarato ai nostri microfoni l’Assessore Scajola – questo tour che stiamo facendo sul territorio serve per confrontarci, per spiegare a tecnici, cittadini, imprenditori e amministratori il nostro lavoro. Abbiamo fatto una serie di semplificazioni che sintetizzo con lo slogan “più qualità e meno quantità” ovvero intervenire sulla riqualificazione urbana, sugli immobili esistenti, più giardini, più parchi nei Piani Urbanistici Comunali”.
L’intervista all’Assessore Regionale all’Urbanistica Marco Scajola






















