ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 settembre 2017, 14:07

Al nuovo anno dell'Istituto Musicale G.B. Pergolesi ultimi posti e tantissime novità con un occhio di riguardo per i più piccoli

I nuovi corsi affiancheranno già quelli consolidati dei vari strumenti, di canto e del corso “Musica, gioco e colore” per bambini dai 3 ai 6 anni elaborato dalla Prof.ssa Lidia Beccaria.

Al nuovo anno dell'Istituto Musicale G.B. Pergolesi ultimi posti e tantissime novità con un occhio di riguardo per i più piccoli

Iscrizioni aperte all'Istituto Musicale G.B. Pergolesi di Sanremo e Santo Stefano al Mare. La scuola di musica, che ha ottenuto la certificazione dei corsi da parte del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), vi aspetta con tante novità all'insegna dell'aggiornamento didattico.

Tra i nuovi corsi troviamo il corso di pianoforte pop e jazz, tenuto dal M° Rino Nicolosi, e il corso di canto pop, pensato per i ragazzi che amano cantare e che desiderano mettere a frutto l'impegno e la qualità della propria voce, nonché per una preparazione ottimale per l’esame di Ammissione al triennio di Laurea presso i Conservatori. “La preparazione è prevista anche per tutti gli strumentisti e i cantanti lirici” ricorda l'Istituto.

Grandi novità sono previste anche per i bambini, come il corso di percussioni BIM, BUM…DRUM!, rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni; il progetto “Musicainfasce”, per bambini da 0 a 36 mesi; “Sviluppomusicalità” dai 3 ai 5 anni; e per i più grandicelli, dai sei anni in su, l'Istituto Musicale propone “Alfabeto della Musica” e Coro Voci Bianche, quest'ultimo seguito sarà dalla Prof.ssa Roberta Garrione, Insegnante certificata AIGAM, secondo la Music Learning Theory di Edwin Gordon. Ultimo ma non ultimo anche i corsi collettivi di canto pop e chitarra.

I nuovi corsi affiancheranno già quelli consolidati dei vari strumenti, di canto e del corso “Musica, gioco e colore” per bambini dai 3 ai 6 anni elaborato dalla Prof.ssa Lidia Beccaria.

Proprio la direttrice, Lidia Beccaria, ci svela il segreto del successo dell'Istituto Musicale G.B. Pergolesi. “Per 'successo' noi intendiamo sia il conseguimento dei risultati desiderati, sia la riuscita a livello professionale : in entrambi i casi è indispensabile l’impegno e l’entusiasmo, ma soprattutto affidarsi a professionisti competenti, con comprovata esperienza, anche per chi si approccia allo studio della musica a livello amatoriale. In breve tempo, con un metodo aggiornato e costruttivo, si possono conseguire risultati davvero importanti. Per chi, invece, vuole perfezionare le proprie competenze, e affrontare lo studio a livello professionale, la nostra esperienza, comprovata dai risultati degli allievi, costituisce una garanzia di riuscita”.

Per informazioni rivolgersi alla Sede di Via Ruffini 11 , aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19; tel. 0184/570203, cell. 338 7733001 ; scuolapergolesi@alice.it. Altre info sul sito www.istitutomusicalepergolesi.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Istituto-Musicale-Pergolesi-709785142458747/

Files:
 Corsi di Musica per Bambini G.B. Pergolesi (172 kB)
 PERGOLESI locandina2017 (293 kB)

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium