ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 settembre 2017, 17:55

Sanremo: si attende solo l'ok della Soprintendenza da Genova per il restauro della statua della 'Primavera'

Il lavoro di restauro non dovrebbe durare molto ed anche i costi sarebbero minimi. A breve, quindi, corso Imperatrice avrà di nuovo la sua statua della ‘Primavera’ in tutto il suo splendore.

Sanremo: si attende solo l'ok della Soprintendenza da Genova per il restauro della statua della 'Primavera'

Dovrebbe arrivare finalmente in settimana il via libera della Soprintendenza ai beni culturali della Regione, per consentire l’opera di restauro della statua della ‘Primavera’ di corso Imperatrice a Sanremo.

La statua è stata danneggiata da alcuni vandali che, purtroppo, sono rimasti impuniti. Il piede della statua è stato staccato di netto e subito molti cittadini ed anche il Sindaco si erano dichiarati sgomenti per quanto accaduto.

Da quel giorno Alberto Biancheri si era dato da fare affinchè venisse al più presto affidato l’incarico ad un restauratore. Da tempo è stato trovato il professionista che ha già presentato la sua relazione.

Manca solo il via libera da Genova che dovrebbe arrivare tra pochi giorni. Il lavoro di restauro non dovrebbe durare molto ed anche i costi sarebbero minimi. A breve, quindi, corso Imperatrice avrà di nuovo la sua statua della ‘Primavera’ in tutto il suo splendore.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium