/ Eventi

Eventi | 08 settembre 2017, 14:38

Airole: domani, festa occitana con lo spettacolo di Balfolk e il concerto dei Controcanto

Sarà un viaggio attraverso l'Europa con i balli delle valli occitane piemontesi, francesi, provenzali, spagnoli ed irlandesi

Airole: domani, festa occitana con lo spettacolo di Balfolk e il concerto dei Controcanto

Sabato 9 settembre 2017, alle ore 21, presso la sala delle feste da ballo della Proloco di Airole, si terrà un spettacolo di Balfolk con il concerto dei Controcanto.

“I Controcanto – spiegano dalla Balbosco D'Oc Vallecrosia -, ritenuto uno dei migliori Gruppi di musica occitana, ritornano in riviera da una tournè estiva iniziata a Vialfrè (Torino) con i vari concerti nel più grande Festival Nazionale di musiche popolari, dalle varie città italiane ed estere, con i diversi concerti nelle feste dei vari paesi del Piemonte, fino alla Liguria. Contenti che questo mitico gruppo, I Controcanto, faranno tappa anche nel Ponente ligure, per il piacere dei ballerini ma anche di chi vuole ascoltare della musica.

La loro splendida musica ci accompagnerà in un viaggio attraverso l'Europa con i balli delle valli occitane piemontesi, francesi, provenzali, spagnoli ed irlandesi. senza dimenticare i balli cosiddetti internazionali. Suoneranno per noi: Anna Luccisano, percussioni; Marco Gajon, chitarra, percussioni; Gigi Mingoni, flauto traverso e dolce; Giulia Tomasi, violino; Arcangelo Di Vita, clarinetto; Ernesto Voena, fisarmonica e organetto; Angelo Girardi, basso.

Alle ore 17 l'insegnante Cristina Maselli, dell'associazione ‘Balboscod'oc’ di Vallecrosia, terrà un corso base gratuito, di avvicinamento ai balli occitani presso la medesima sala. Tutti coloro che non hanno osato muovere il proprio corpo quella di sabato pomeriggio è l'occasione per iniziare il lungo e piacevole viaggio dei balli occitani e non solo.

Invece i balli della nuova stagione inizieranno a fine mese, tutti i lunedì dalle ore 21alle 23, presso l'Istituto Salesiano Don Bosco di Vallecrosia. Ad ottobre inizieranno i corsi base e di perfezionamento ai balli occitani,folk ed internazionali.

Ulteriori informazioni utili su facebook digitando BALBOSCO D'OC.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium