ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 luglio 2017, 07:21

Sanremo: 85 stand e un nuovo sito web per il Moac che farà il suo esordio al Palafiori il 19 agosto

Grande attesa per l’arrivo in centro della più importante mostra-mercato di artigianato.

Sanremo: 85 stand e un nuovo sito web per il Moac che farà il suo esordio al Palafiori il 19 agosto

Cresce l’attesa per l’edizione 2017 del Moac. Per la sua 49^ edizione la mostra-mercato sbarca in centro dopo anni al Mercato dei Fiori di valle Armea.
L’appuntamento è dal 19 al 27 agosto prossimi, ma la struttura sarà consegnata alla società “Fiere In” di Rho già dal 1° agosto perché, stando a quanto trapela dal Comune, l’allestimento sarà piuttosto complesso.

La mostra-mercato sarà su due piani e vedrà protagonista anche la sala “Ranuncolo” per un totale di circa 85 stand. Ancora da definire l’eventuale presenza di stand o altre strutture all’esterno del Palafiori. La grande novità riguarda il web. La società che si è aggiudicata l’organizzazione del Moac ha creato un sito apposito per la manifestazione.

Si legge sul portale: “Regno dell'artigianato, dove da sempre si coniugano manualità e creatività, tradizione e innovazione, storie e culture diverse, la Mostra Mercato dell'Artigianato di Sanremo è diventata negli anni luogo di incontro, di cambio e di salvaguardia dell'artigianato artistico”.

La data prescelta, a cavallo della seconda metà di agosto, risponde alla logica di fare da polo di attrazione per i turisti nel momento della loro massima affluenza – ancora dal sito del Moac – la parola d'ordine sarà qualità e l'obiettivo di questo "nuovo corso" del Moac, con il ritorno alla storica location del Palafiori, nel cuore della Città, sarà la "riabilitazione" delle arti tradizionali, agli occhi del grande pubblico, con un occhio anche al futuro”.

La data prescelta, a cavallo della seconda metà di agosto, risponde alla logica di fare da polo di attrazione per i turisti nel momento della loro massima affluenza – si legge in una nota degli organizzatori – la parola d'ordine sarà qualità e l'obiettivo di questo "nuovo corso" del Moac, con il ritorno alla storica location del Palafiori, nel cuore della città, sarà la "riabilitazione" delle arti tradizionali, agli occhi del grande pubblico, con un occhio anche al futuro. Gli stand creeranno un percorso che condurrà i visitatori alla scoperta delle eccellenze artigiane nazionali ed internazionali, partendo dalle realtà territoriali, mentre la presenza di produttori e aziende agricole comporrà l’area degli artigiani del cibo. Come da sempre saranno presenti le Associazioni Artigiane locali con le quali verrà redatto, in sinergia, un calendario di laboratori e di conferenze e verrà allestita una parte espositiva dedicata agli artigiani più rappresentativi delle lavorazioni artigiane locali, eccellenza del territorio”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium