Sembrano ritardare i lavori per mettere in sicurezza la porzione di roccia che da un terreno privato rischia di cadere su via al Mare. E, quindi, il Comune di Sanremo sta correndo ai ripari per evitare che la strada resti chiusa troppo a lungo.
Dopo qualche giorno di chiusura al traffico all’altezza del confine con il Comune di Taggia, Palazzo Bellevue si sta attivando per l’installazione di un semaforo che possa regolare il traffico su una sola corsia. Una soluzione temporanea che, però, potrebbe permettere di riaprire la strada in entrambe le direzioni.
In questi giorni, infatti, si sono registrati parecchi problemi specie nei fine settimana quando molti automobilisti, un po’ ignorando i cartelli, un po’ sperando in una fortunata caccia al posteggio, si sono avventurati fino in fondo alla via, salvo poi essere costretti a tornare indietro.
Il tutto con le difficoltà connesse al traffico sui due sensi per via delle tante auto posteggiate in divieto di sosta. Proprio per questo motivo il Comune, oltre al semaforo, sta pensando di intensificare i controlli da parte della Polizia Municipale. Nei fine settimana, infatti, le auto sono posteggiate ovunque, sia sui posti per le moto che dal lato mare della strada, dove c’è il divieto. Mentre molte volte ci sono ancora posti disponibili nel parcheggio a pagamento sotto la ciclabile. Una situazione che, tra l’altro, ha gravi conseguenze anche dal punto di vista della sicurezza (vedasi quanto accaduto sulla strada dei “Tre Ponti” sabato scorso). Proprio per questo motivo si spera siano utili i controlli della Municipale, sperando che i lavori necessari siano svolti al più presto e tutto possa tornare alla normalità.
Tra le soluzioni-tampone pensate dal Comune c’è anche l’apertura diurna del piccolo parcheggio sull’Aurelia, lato mare, poco prima del supermercato Carrefour. Qualche posto auto che potrebbe aiutare ad alleggerire il traffico su via al Mare.
Per leggere la comunicazione agli utenti - che è stata rafforzata con il posizionamento di diversi segnali di divieti di fermata nella parte che immette nel tratto interessato dal semaforo - cliccare QUI.














