ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 giugno 2017, 15:15

Vallecrosia: Tonet, Protezione Civile e Bottiglieri hanno chiuso trionfalmente il Premio Smile 2017

Allo speciale evento ha partecipato l'assessora alla Cultura del Comune di Vallecrosia, Monica Barra

Vallecrosia: Tonet, Protezione Civile e Bottiglieri hanno chiuso trionfalmente il Premio Smile 2017

Trionfale successo ieri pomeriggio, 25 giugno, per la 20^ edizione del “Premio Smile” 2017. Presente un folto pubblico nella Sala polivalente “Giacomo Natta” di Vallecrosia per la cerimonia di consegna del Premio. Assegnazione, quest' anno attribuita a Chiara Tonet di Ventimiglia, Patrizia Bottiglieri di Vallecrosia, gruppo della locale Protezione Civile, guidata dal caposquadra Gianfranco Lucà e dal segretario Severino Accossato.

Allo speciale evento ha partecipato l'assessora alla Cultura del Comune di Vallecrosia, Monica Barra che, nel suo intervento di apertura della cerimonia, ha orgogliosamente evocato le numerose atività svolte dallo Smile sul nostro territorio nell'arco di oltre vent'anni. Presenti anche quattro “vecchi” Premi Smile: Mauro Trucchi e Giuseppe Famà (1997), Lorenzo Viale (1999) e Francesco -alias Franco- Galasso (2008).

Annunciati dal segretario dott. Eduardo Raneri i sesanta premiati negli anni precedenti che risultano all'Albo d'Oro, il presidente prof. Francesco Mulè è passato, quindi, alla consegna dei premi (una elegante targa cadauno e la motivazione personale, brillantemente letta da Chiara Tonet). Spontanei e calorosi, ovviamente, gli applausi per i tre 'personaggi dell'anno'. 

La Patrizia Bottiglieri ha voluto rendere noto  ai presenti che la farmacia Goso di Vallecrosia (di fronte al Don Bosco) applica uno sconto del 10% su prodotti vendibili anche in parafarmacia a tutti i soci Smile provvisti della tessera del sodalizio.

Infine, è giusto e doveroso ricordare agli appassionati dell'Arte che, nella medesima sede, Bruno Giacomel, Giovanni Beraldi, Carmen Conte, Elio Madesani, Piero Luraghi, Alessandro Piana e Jacobs Merle espongono, col patrocinio dell'Amministrazione cittadina, i loro quadri e disegni fino a domenica 2 luglio, dalle 15 alle 18 di tutti i giorni.

L'annuale cerimonia del Premio si è chiusa con l'invito del Presidente a presentarsi tutti ai tavoli del ricco e delizioso rinfresco, offerto dai tre festeggiati, quindi con l'augurio di buone vacanze, con i ringraziamenti alla farmacia Goso,  all'Amministrazione comunale, all'UNICEF, a Sanremonews, a tutto il gruppo della Protezione Civile, ultimo, ma non ultimo, al caloroso pubblico e, infine, con un arrivederci al prossimo Premio Smile 2018!

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium